FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Irlanda 2005
Qualche scatto nostalgico
Rispondi Nuova Discussione
Ais
Messaggio: #1
PREMESSA - E' stata dura ma piacevole guardare, esaminare e riguardare centinaia di file. Probabilmente potevo farlo meglio. Probabilmente ognuno di voi ne avrebbe scartati alcuni e scelti altri. E' stata dura perchè è difficile raccontare in una ventina di scatti (venti per la precisione, stanotte mi sono deciso ad eliminarne un altro! tongue.gif ) un'esperienza durata circa due mesi, anche se i giorni liberi dal lavoro non sono stati tantissimi. E' stata dura soprattutto perchè è stata la MIA esperienza ed è difficile trasmettere il modo in cui ho vissuto io l'Irlanda. Ma io sono contento e soddisfatto, è questo che conta. Se poi anche voi apprezzerete gli scatti, sarò ancora più contento e soddisfatto.
DEDICHE - Dedico queste fotografie a Lemon, Gando, Emi, Ila, Clo, Laura e Chiara, per i bei momenti trascorsi insieme sull'Isola di Smeraldo. In ultimo, una dedica all'Irlanda stessa, in particolare al suo cielo...
(1/20)



Ora basta, altrimenti divento patetico!
Buona Visione.
Michele.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #2
DUBLINO - Non ho fotografato monumenti. E' strano ma essendo li a "vivere" per un periodo abbastanza lungo mi dicevo: "Ma si, tanto c'è tempo per fotografarli" e poi non l'ho mai fatto! Probabilmente, in fondo non mi interessava così tanto. Ho invece fotografato la gente nelle strade. Gli artisti in primis che amatissimi dalla gente affollavano "Grafton Street", la principale via del centro.

2/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #3
3/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #4
4/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #5
Ma accanto all'arte, alla musica e alla gioia, c'è anche un'altra faccia di Dublino: tanta povertà, davanti alla quale la gente spesso resta indifferente.
Chi aspetta qualche spicciolo...
5/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #6
Chi prega...
6/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #7
Chi cerca comprensione...
7/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #8
A dire il vero un monumento di Dublino l'ho fotografato...forse il preferito dagli irlandesi...

8/20
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #9
9/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #10
FUORI DA DUBLINO - Fuori dalla grande metropoli, l'Irlanda cambia e diventa quella che vive nell'immaginario collettivo...
L'Irlanda rurale
10/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #11
e quella romantica

11/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #12
L'irlanda della tradizione celtica
12/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #13
13/20

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #14
L'Irlanda della natura, dove cielo e terra si scontrano violentemente dando vita a paesaggi stupendi

14/20
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #15
15/20


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #16
L'Irlanda dove il mare si mangia le coste...

16/20

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #17
17/20

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #18
...e dove le coste spuntano misteriosamente dal mare...
18/20

Messaggio modificato da Ais il Feb 16 2006, 01:38 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #19
...dove la natura regala la gioia agli uomini...
19/20
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #20
...e dove il cielo ti riempie gli occhi anche quando si scurisce lentamente...



Commenti e critiche ben accetti!
Michele
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Michele...e che devo commentare?!?! ohmy.gif

aspettavo questo "reportage"... anche perchè me ne hai parlato ieri sera al circolo.
Sei stato bravissimo...mi piacciono davvero tanto.
Inquadrature ricercate... ottimi colori ... ottimi momenti colti nella "street". Hai saputo dosare le foto (20 sono tante ma piacevolissime) e illustrarci ottimamente l'Irlanda in tutti i suoi aspetti.

Se fossi un moderatore... lo sposterei in Life!

Complimenti Pollice.gif Pollice.gif
robyt
Messaggio: #22
Sono di fretta e ho dato un'occhiata superficiale a questo che mi sembra un' ottimo lavoro.
Questa sera lo guardo meglio.
Intanto ti anticipo i complimenti. wink.gif
davidegraphicart
Messaggio: #23
Quando si parla dell'Irlanda mi devo sempre soffermare, guardare, ascoltare... un motivo ci sarà perchè tutte le persone che l'hanno visitata, vissuta, girovagata... rimangono sempre con quella gioia di poterla rivedere al più presto...
Ma tanto ci ritonerò... e non sarà poi così tardi...
Complimenti per le foto,
Davide.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Confesso che è la prima volta che guardo una mole notevole di foto e arrivato alla fine senza essermene accorto, avrei voglia di vederne ancora. Quello che mi colpisce in questo lavoro è la bellezza intrinseca delle foto, la varietà di soggetti e inquadrature e la differenza anche notevole dei soggetti ripresi. Permettimi di farti i miei più sinceri complimenti. Un lavoro molto molto godibile. 10+.

La mia preferita, ma solo per deformazione mentale biggrin.gif è questa. Una foto dal grande significato che, seppur palese, mi ha comunque colpito nel profondo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #25
Grazie a tutti dei commenti.
In effetti la maggior "paura" che avevo era quella che 20 foto fossero troppe. Ma per fortuna i vostri commenti mi hanno rassicurato!
Un grazie particolare a Claudio, il cui commento mi ha fatto veramente molto molto piacere.
Ciao
Michele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >