FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Illuminatore Ausiliario Af
Non funziona
Rispondi Nuova Discussione
Galaxy
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, io ho acquistato da poco un Sunpak PZ4000AF per la mia F80.
Dopo averlo provato ho notato che l' illuminatore ausiliario non si accendeva,
ho provato a disattivare quello della F80, ma niente rimaneva spento anche in condizioni di scarsa luminoosità.
Non è che mi interessi molto, visto che quello della F80 funziona benissimo , ma mi piacerebbe sapere perchè non va dato che per il resto il flash funziona bene.
Vi ringrazio per tutte le risposte che saprete darmi.

Ciao
Michele
Clik102
Messaggio: #2
Quello della F80, con flash installato, continua a funzionare o non funziona più neppure lui ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Non vorrei insistere ma mi sembra che bisogna agire sulle funzioni custom... adesso non ho il manuale sottomano comunque verifica questa circostanza e poi dicci come è andata... wink.gif
Galaxy
Iscritto
Messaggio: #4
No quello della F80 funziona benissimo anche col flash collegato e acceso.
Ho provato a vedere anche nelle funzioni custom, ma da li puoi solo disattivare quello incorporato nella fotocamera.

Ciao
Michele
Clik102
Messaggio: #5
Non conosco bene il Sunpak PZ4000AF per cui non vorrei dire cretinate ma ..... i punti di contatto nella slitta sono nella stessa pozizione di quelli della macchina ?

Se si ... non è che è necessario attivare la funzione AF sul menu' del flash ?
Galaxy
Iscritto
Messaggio: #6
Si i punti di contatto sono gli stessi e nel flash non c'è un menu per attivare l'illuminatore ci sono solo dei bottoni per attivare le varie funzioni e comunque se ho capito bene quello che c'è scritto nelle istruzioni esso si dovrebbe attivare da solo
premendo leggermente il pulsante di scatto.
Per il resto il flash funziona bene, si può addirittura sincronizzare sulla seconda tendina ed in base alla focale varia automaticamente la sua parabola e la F80 lo rileva.

Ciao
Michele
Clik102
Messaggio: #7
Allora è un difetto del tuo Flash.

Prova a sentire il negoziante !

Io ho il SB800 DX, che dovrebbe più o meno essere simile al tuo ..... e fa tutto a dovere !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio