FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Castello Di Milano
Il Castello visto da lato
Rispondi Nuova Discussione
Umbi54
Messaggio: #1
Come da titolo ho fotografato il Castello Sforzesco di Milano da un lato "insolito" in quanto normalmente è fotografato da uno dei due ingressi.
Nikon D50 + Sigma 10-20
Umberto

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
Il PDR è buono, da correggere le linee cadenti. Non mi piace molto il cielo così bianco, ma non avevi scelta.

Fabio
Umbi54
Messaggio: #3
Ciao Fabio, sono d'accordo con quanto dici ma per il cielo potrei solo "colorarlo" mentre le linee cadenti sono abbastanza difficili, almeno per me, da sistemare.
Proverò a rifarla alla prima giornata limpida.
Grazie del passaggio.
Umberto
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(Umbi54 @ Dec 30 2015, 03:50 PM) *
Ciao Fabio, sono d'accordo con quanto dici ma per il cielo potrei solo "colorarlo" mentre le linee cadenti sono abbastanza difficili, almeno per me, da sistemare.
Proverò a rifarla alla prima giornata limpida.
Grazie del passaggio.
Umberto


No assolutamente non colorarlo messicano.gif

Visot che puoi tornarci rifalla e cerca di inclinare il meno possibile la macchina. Anche io ho il 10-20 e se non stai attento correggere le linee cadenti diventa faticoso. Comunque con un pò di impegno dovresti riuscre a correggerle anche in questo scatto.

Fabio
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Concordo con Fabio, la correzione delle linee cadenti non è sempre facile, spesso trovo difficoltà anch'io ..al limite è veramente difficile
Lo scatto ha dei bei colori meno che il cielo..purtroppo non potevi farci niente
Ciao
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Dec 30 2015, 10:34 PM
Umbi54
Messaggio: #6
Grazie anche a te Stefano,
alla prima occasione rifarò lo scatto anche alla luce dei vostri consigli, devo solo aspettare la giornata giusta e non essere al lavoro ma abitando alle porte di Milano prima o poi capiterà.
Colgo l'occasione per augurarvi in buon 2016
Umberto
aldosartori
Messaggio: #7
Ciao Umberto, hai valutato per una conversione?
Lo dico perchè a volte viene incontro ai cieli slavati smile.gif
Bello e particolare il pdr anche per me
Auguri
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Si il cielo è molto piatto in questi casi ci vorrebbe sempre un filtro GND per il cielo,
per il resto una piccola correzione alle linee e agli elementi di disturbo a sx e dx e sei apposto,
una buona ripresa a un bel castello Pollice.gif
lupens
Messaggio: #9
Ciao Umberto. Devo dirti che hai avuto un buon occhio a partire dal pdr e l'interessante soggetto.
Quando non si ha un polarizzatore e con questo genere di cielo molto forte e meglio fare una conversione come ti ha suggerito Aldo e le cose cambiano.
Per le linee cadenti guardo questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=Aq9odk9typo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Assistenza A Milano u171173 13 07-05-2004 17:15
Negozi A Milano max.polix 10 10-05-2004 15:24
Furto Attrezzatura 11 Ottobre 2015 Treno Frecciarossa 35573 Rho Fiera francescocicolani 10 13-10-2015 22:54
Alba Rossa A Milano Utente cancellato 5 16-01-2004 11:09
Seamen Milano Vs Rhinos Milano romano80 0 08-04-2013 14:37