FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuente De Los Caballos
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fuente de los caballos, sulla piazza dietro la cattedrale di santiago di compostela.
Personalmente mi piaceva di più la resa in b/n rispetto a quella a colori che trovavo smorta.
Cosa ne pensate della fotografia e della conversione?
Metto già le mani avanti... c'è un po' di alone sulla punta della cattedrale e forse sullo scettro, sono diventato matto ma non sono riuscito a toglierlo in pp -.-'
buzz
Staff
Messaggio: #2
Questo succede quando si "abusa" dei canali colore nella conversione.
Se avessi provato solo a desaturare l'immagine l'alone non ci sarebbe stato (a meno che non hai fatto prima un HDR)

L'immagine, conversione a parte, è leggermente storta, e dato che si tratta di una foto di architettura, (e infatti sposto anche in quella sezione) sarebbe opportuno inquadrarla ortogonalmente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
no, niente hdr, di solito non desaturo le immagini, ma le elaboro con silver efex.
Cavoli, hai ragione, è storta, ma pensavo non fosse un fatto troppo importante (non la reputavo infatti una fotografia di architettura, genere che non conosco affatto) è molto fastidioso?
forse ho sbagliato io, era da postare in primi passi visto il livello unsure.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
architettura e no la fotocamera dovrebbe sempre essere dritta.
la conversione nonostanta l'alone mi piace.

Antonio
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
La conversione piace anche a me, peccato solo per la leggera pendenza..
Ciao
Stefano
lupens
Messaggio: #6
Un po spinto il contrasto e la foto sembra affondare. Vedo finestre e arcate tagliate. Questi sono particolari su cui lavorare. La conversione va bene
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
grazie a tutti per le dritte.
Cavoli, sto controllando anche tutti i negativi appena sviluppati... quasi tutti sono leggermente storti -.-'
devo trovare una soluzione
buzz
Staff
Messaggio: #8
fare solo più attenzione.
Anche il mirino squadrato ti aiuta, ma dipende sempre da te
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fuente De Los Caballos Utente cancellato 7 07-01-2016 14:40
Fuente De Los Caballos Utente cancellato 0 04-01-2016 16:23