FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Tridimensionali...
ne avete qualcuna realizzata da voi?
Rispondi Nuova Discussione
_Mauro_
Messaggio: #1
Ciao gente

Ho eseguito qualche esperimento con immagini tridimensionali, quelle che si visionano con gli occhialini bicolori. Ho utilizzato il programma anamaker 3D, per produrle partendo da immagini scattate per l'occasione. Sto cercando di capire come tirare fuori i risultati migliori (che so... scattare due fotografie spostandosi lateralmente, di 2 o 4 o 6 cm... non ho ancora capito quanto dev'essere la differenza soprattutto in relazione alla distanza dei soggetti fotografati.

Vi mostro una delle immagini ottenute, il centro storico di Sinnai. Cosa ne pensate? Ovvio, dovete munirvi degli appositi occhialini... avete qualcosa da mostrare anche voi? Mi piacerebbe scambiare scatti e opinioni.

ciao

Mauro

user posted image
glav
Messaggio: #2
anche io volevo cimentarmi con queste foto ma mi mancano gli occhiali e non riesco a trovali mad.gif
leggendo ho trovato che la distanza deve essere circa 1/30 della distanza dal soggetto
Volevo provare anche a vedere con una macro se si ottiene un bel risultato
Ho visto anche programmi che realizzano anaglifi a colori
enrico
Messaggio: #3
Interessantissimo. Mi dici la procedura? Dove è possibile reperire gli occhialini?
Grazie
Enrico
jo
Messaggio: #4
Ho praticato la tecnica degli Anaglifi anche a colori per un paio di mesi, poi mi sono stancato, alcune foto sono sicuramente d'effetto altre sono poco interessanti.

Gli occhiali li ho acquistati ( 10 paia di quelli scarsi ) insieme ad un paio di quelli "pro".

Dopo un periodo di test vari mi sono stancato di farli ed ora non li faccio piu'.

questo e' un esempio mio su un sito che li tratta in modo approfondito.

test
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Un paio di link interessanti sulla fotografia 3D (in Italiano !!!) sia per anaglifi che in polarizzato:

http://www.3d-photo.com/
http://www.3dphoto.it/html/

Unico dubbio è che non so quanto siano seguiti ed aggiornati ...
Comunque vedere una bella proiezione in 3D, magari in ampi spazi, è un'esperienza unica !!!!!

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
Scusate l'OT .. pensavo di essere in Tecniche unsure.gif ...


Messaggio modificato da Pegaso il Dec 21 2005, 12:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
avessi gli occhialetti....


.oesse.
micro
Messaggio: #7
rovistando ho trovato solo quelli per l'eclisse unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio