FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Datate
Rispondi Nuova Discussione
harrier
Messaggio: #1
curiosita attivando la funzione che scrive la data sulle foto poi e possibile toglierla dalle foto? :(
Tackleberry
Messaggio: #2
Penso di no!
luema.eu
Messaggio: #3
Solo con un programma di fotoritocco, utilizzando il comando timbro.
Ti conviene fare un po di prove.ù

Ciauu
Fiumana Carlo
Messaggio: #4
Nel caso di foto ottenute con macchina funzionante a pellicola, non è più possibile toglierla.

O meglio, puoi comunque tramite un scanner, il compiuter e un buon programma di fotoritocco crearti unimmagine digitale. Su essa potrai togliere anche facilmente la data.
Il risultato? Correzione anche inpercettibile nella misura in cui l'area circostante si presta a una duplicazione della stessa sul punto in cui appariva la data.

L'immagine così ottenuta, se salvata in alta qualità su CD equivale ad un classico negativo da inviare al laboratorio per la stampa. biggrin.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE(harrier@iol.it @ Nov 29 2003, 03:21 PM)
...curiosita attivando la funzione che scrive la data sulle foto poi e possibile toglierla dalle foto?

La data in stampa,

la si può ottenere in due modi:

1) chiedendo al driver di stampa l'integrazione della data che accompagna il file tra i dati Exif. Questa opzione supportata egregiamente da Nikon View consente di inserire o meno la data in base alle impostazioni date al comando di stampa.
Questa opzione consente l'inserimento della data su qualunque immagine generata da qualunque fotocamera digitale Nikon.

2) Chiedendo alla fotocamera (Coolpix 3700 ?) la sovrastampa data.
Come indicato sul manuale di istruzioni, questa operazione NON è reversibile perchè si chiede alla fotocamera di scrivere la data sui dati d'immagine.

Giuseppe Maio
www.nital.it
harrier
Messaggio: #6
forse non sono stato chiaro.
quest'estate ho scattato delle foto con la mia coolpix3100 con la funzione del datario attivata cioe che imprime la data sulla foto riguardando tali foto mi rendo conto che la data non mi piace perche rovina la foto.
quindi volevo sapere se e possibile toglierla dalle foto. se si come? unsure.gif
luema.eu
Messaggio: #7
Ripeto, se sul file appare la data non ti resta che un buon programma di fotoelaborazione per eliminare la data.

Ciauuuu
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio