FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri Per La D70
Rispondi Nuova Discussione
di.tucci
Messaggio: #1
ho già prenotatto la d70 con l'obiettivo 18/70.Volevo sapere quali filtri devo assolutamente prendere e che non possono mancare al mio corredo e di quale marca.Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Primo fra tutti un UV (meglio a parer mio uno skylight), un polacircolare, due ND (un 2X e un 4X). Le marche sono le solite: Nikon, B&W, Kenko, Hoja, Tamron, Marumi in ordine di preferenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (di.tucci @ Mar 23 2004, 05:59 PM)
Volevo sapere quali filtri devo assolutamente prendere e che non possono mancare al mio corredo e di quale marca.

NESSUNO ! unsure.gif

Prima vedi di cosa hai realmente bisogno e poi se ne parla. rolleyes.gif

Ricorda che i filtri non sono degli optionals per migliorare le prestazioni di un obiettivo.
Qualsiasi filtro, in modo più o meno evidente, degrada sempre la qualità dell'immagine, specie nei controluce.
E' sempre un problema di compromessi tra le caratteristiche che vuoi aggiungere e quelle a cui purtroppo devi rinunciare.

Quale altra marca ?
Ma il tuo obiettivo ha già 15 lenti Nikkor, perchè gli vorresti aggiungere una sedicesima di diversa paternità, nota o ignota che sia !
La differenza tra le varie marche si vede, anche se si tratta di un semplice skylight, credimi.

E poi il diametro-filtri è 67 mm... ... ... ... ...
Con i grandangolari, più o meno spinti, bisogna andarci cauti con gli aggiuntivi non previsti espressamente dalla casa (anelli adattatori e filtri inclusi): le vignettature sono all'ordine del giorno, anche se non sono sempre molto appariscenti !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio