FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F80 O F601?
Dilemma...
Rispondi Nuova Discussione
Cencini
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Giorni fa mi sono venuti i ladri in casa e mi hanno rubato sad.gif la F601 con zoom 35-135 mad.gif ...
Ora non so cosa fare: se ri-comprare una F601 (con la quale mi sono trovato benissimo) o comprare una nuova F80.
Che ne pensate?
Revolt3
Iscritto
Messaggio: #2
Dovresti considerare come ti cambia la compatibilità con i tuoi accessori per la F-601...se non ci sono problemi andrei sulla F80,altrimenti sulla 601.
Ciao,Elvio
Cencini
Validating
Messaggio: #3
Mi è rimasto il Flas SB 24 e un Tamron 500mm f8 con anello adattatore... e tanti cavetti flessibili...
carbu
Messaggio: #4
Sono possessore di una 601 e dovrei dirti ricomprala se la trovi d'occasione, ma la 80 è molto più avanti tecnologicamente e il flash che hai, malgrado non pienamente compatibile con la f80, è pur sempre utilizzabile come la ottica tamron.

Saluti

Carbu ciao.gif
Mario76
Messaggio: #5
Ciao a Tutti!
Io possiedo da due anni una f80 e la sto usando con grande soddisfazione.
L'unico inconveniente della F80 (ma non conoscendo la 601 potrei dire una cosa inutile bonk.gif ) è che utilizzando ottiche senza processore l'esposimetro smette di funzionare.

Volendo adattare ottiche non D (o G) potrebbe essere un elemento da tenere in considerazione per riacquistare una 601.

Ciao.
ciao.gif
Mario

P.S. la F80 ha il syncro fino a 1/125... può essere una info utile?

Ri ciao

Mario
Clik102
Messaggio: #6
Di digitale .............. non se ne parla proprio ? ? ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ohmy.gif Altrochè! Se vai nelle sezioni a loro dedicate ....ne trovi pure TROPPO! wink.gif rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (Cencini @ Jan 23 2004, 12:48 AM)
Mi è rimasto il Flas SB 24 e un Tamron 500mm f8 con anello adattatore... e tanti cavetti flessibili...

Occhio mi sa che con l'F80 il catadiottrico non lo puoi usare non solo per l'esposimetro ma perché va a sbattere sul pentaprisma un po' troppo sporgente vedi un po' prima di prenderla... come fotocamera la F80 è decisamente migliore... inoltre la F601 è un pezzo che non la fabbricano più e quindi anche usata è difficile trovarne una tenuta bene... comunque speriamo che gli scoppi in mano a quelli che te l'hanno rubata... i pochi soldi che ci raccapezzeranno gli andassero tutti a medicine... mad.gif mad.gif mad.gif
Clik102
Messaggio: #9
QUOTE
Altrochè! Se vai nelle sezioni a loro dedicate ....ne trovi pure TROPPO!


Mi riferivo, ovviamente, al poveretto a cui hanno rubato l'attrezzatura !!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
A Gianca' non te la prendere, qualche volta bisogna pur scherzare un po'!!!! biggrin.gif
Clik102
Messaggio: #11
Non me la prendo anzi .......... io continuo a far uso del digitale e della pellicola e non intendo rinunciare ne all'uno ne all'altra.

ciao.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio