FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domandina Su Hd
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Scusate, devo fare un piccolo video full HD da 1 minuto circa e mi sorge un dubbio.
Un minuto sta tranquillamente dentro ad un DVD ma per mantenere il formato HD devo usare un Blue Ray o posso tranquillamente metterlo in un DVD?
Ciao
BrussBRLN
Messaggio: #2
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Mar 15 2012, 11:05 PM) *
Scusate, devo fare un piccolo video full HD da 1 minuto circa e mi sorge un dubbio.
Un minuto sta tranquillamente dentro ad un DVD ma per mantenere il formato HD devo usare un Blue Ray o posso tranquillamente metterlo in un DVD?
Ciao


Ciao.
Il discorso è complicato ma di base non è possibile mantenere un alta risoluzione (720p o 1080p) e leggere il file con un lettore dvd.
Puoi masterizzare un disco dvd (fino a 30-40 minuti mi pare) ma poi lo devi leggere con lettore blu ray.
Non ti rimane che comprimere (con tutti i "danni" che ne conseguono) e farlo nella maniera migliore possibile (se dici che software usi magari ti si può aiutare).

Tieni presente che ormai molti siti internet permettono di caricare video in HD mantenendo una buona/ottima qualità.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #3
Il problema sta nella masterizzazione che deve mantenersi in HD. Poi per la lettura in DVD o Blue Ray il problema sará della persona che lo dovrá leggere. Per me é fondamentale che questo minuti di video si mantenga in HD nel disco che consegno.
Confermi che é possibile?
Ciao

Il software é Amersoft
lhawy
Messaggio: #4
ma consegnare direttamente il mov? i nuovi tv con presa usb leggono i file hd anche da chiavetta, altrimenti, forse, se deve essere letto da un lettore dvd da tavolo, puoi masterizzare un dvd dati con dentro il file in formato mp4 mantenendo la risoluzione hd.
fare un vero e proprio "DVD" video con risoluzione hd non credo sia proprio possibile perchè la risoluzione dvd video pal è fissa a 720x576, non puoi sceglierla.

Messaggio modificato da lhawy il Apr 10 2012, 02:10 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio