FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma
Rispondi Nuova Discussione
alberto1
Iscritto
Messaggio: #1
salve a tutti gli utenti del forum. Vi scrivo per chiedere un consiglio: ho una FM dell'80 con un problema: lo specchietto non ritorna più al suo posto dopo lo scatto e la leva di avanzamento è bloccata! mad.gif
Mi conviene mandarla a riparare? Nei negozi in cui sono stato mi hanno presentato le condizioni più diparate: invio a Milano con tempi biblici (2 mesi) e costi elevati (sopra i 200 euro), pulizia interna a 100 euro (o giù di lì) e controllatina con cambio guarnizioni (??) a 30 euro. Sono un po' sconcertato...
Il bello è che in uno di questi negozi ho visto in vendita una F3 con un Nikkor AI 50mm f/1.8 e flash originale Nikon a 500 euro appena revisionata ed ho perso la testa... Che faccio? compro la F3 o riparo la affezionata FM con cui ho iniziato a fotografare??
Grazie dell'attenzione!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se l'F3 che hai visto funziona ed è tenuta bene, direi che fai un'affarone!!!
Per quel che riguarda la FM, far sistemare tutte le "magagne" ti costa più di quanto ti verrebbe a costare prenderne un'altra usata... cmq, capisco benissimo l'affetto e la sinergia che si sviluppa con la propria macchina fotografica, e da questo punto di vista è un bel dilemma.

Valuta un po' e buonissime foto

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Se sta bene, F3,F3,F3,F3,F3!!!!!!!!!!!!!! wink.gif
La FM conservala, rimarrà per sempre la TUA macchina.Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio