FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da .mov A .avi Con Premier
Rispondi Nuova Discussione
FLOR
Messaggio: #1
Salve a tutti,
qualcuno di voi converte i filmati .mov in .avi con premier pro? E' qualche giorno che ci sbatto le corna e non riesco a trovare le impostazioni giuste. Mi vengono dei filmati deformati o tagliati, con qualità pessima e scattano.. Oltretutto pesano 10 volte gli originali. In generale ho rovato tutte le impostazioni predefinite del programma e infine ho impostato:
editing mode: video for windows
timebase 25 frames
frame size 1920 1080


qualcuno sa aiutarmi? grazie
BrunoNoaro
Messaggio: #2
QUOTE(FLOR @ Jan 20 2012, 02:13 PM) *
Salve a tutti,
qualcuno di voi converte i filmati .mov in .avi con premier pro? E' qualche giorno che ci sbatto le corna e non riesco a trovare le impostazioni giuste. Mi vengono dei filmati deformati o tagliati, con qualità pessima e scattano.. Oltretutto pesano 10 volte gli originali. In generale ho rovato tutte le impostazioni predefinite del programma e infine ho impostato:
editing mode: video for windows
timebase 25 frames
frame size 1920 1080
qualcuno sa aiutarmi? grazie


Questa è proprio una domanda cazzuta, nel senso che è un problema abbastanza comune, ci sono passato anche io perchè dovevo fare un dvd per un video di matrimonio.
Posso chiederti perchè devi convertire in avi?
A mio parere, poi qualcuno sicuramente ti aiuterà di più, se devi fare un dvd allora ok, è necessario convertire in avi, ma è sicuramente preferibile mantenere il formato nativo quindi mov. Nel caso tu necessiti proprio la conversione in avi, mettitela via perchè la qualità necessariamente si abbassa alla gran lunga. La compressione dell'avi la decidi tu, e da premiere sopratutto puoi calibrare il bitrate affinchè non trovi un compromesso accettabile tra qualità e dimensioni del file.
Purtroppo non conosco altre alternative.
FLOR
Messaggio: #3
In effetti non mi è necessario un file avi, potrei tenerlo in .mov, in questo caso mi pare che dovrei esportare con l'opzione "video qucktime player" o qualcosa di simile... faccio una prova e ti dico.. In questo momento non ho il programma, e poi posso calibrare il bitrate.. spero perchè purtroppo alcuni formati di esportazione sono prcome predefiniti per cui non mi da la possibilità di agire sulla qualità... Forse mi manca qualche estensione del programma.. mah! Ti terrò informato, Grazie mille!!!
Photofinisher
Messaggio: #4
QUOTE(BrunoNoaro @ Jan 20 2012, 07:12 PM) *
se devi fare un dvd allora ok, è necessario convertire in avi


L'avi con il dvd non centra niente, in questo caso la conversione è in mpeg2.

Con Premiere l'avi lo puoi fare non compresso (te lo sconsiglio vivamente) oppure in DV PAL (4:3 o 16:9).

Ma prima di tutto, perché lo vuoi convertire? Qualè lo scopo?
BrussBRLN
Messaggio: #5
QUOTE(Photofinisher @ Feb 2 2012, 10:01 PM) *
L'avi con il dvd non centra niente, in questo caso la conversione è in mpeg2.

Con Premiere l'avi lo puoi fare non compresso (te lo sconsiglio vivamente) oppure in DV PAL (4:3 o 16:9).

Ma prima di tutto, perché lo vuoi convertire? Qualè lo scopo?


Probabilmente la migliore maneggevolezza nel lavorare il file video, ma credimi che se non è un film puoi lavorare tranquillamente i .mov così come stanno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio