FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 E Ottiche
Nuovo a nikon
Rispondi Nuova Discussione
gedma
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

recentemente con una mano sul cuore (meglio dire sul portafoglio) ho deciso di fare il "grande salto", almeno per me, e passare al digitale di Nikon. Premetto che non sono uno fotografo professionista ma un semplice appassionato il cui trip per la fotografia lo sta consumando

Recentemente ho acquistato una Nikon D70, solo corpo, e il negoziante (per altro una persona incredibilmente gentile) mi ha suggerito (concludendo poi l'acquisto) un ottica AF-S NIKKOR 24-85mm 1;3.5-4.5G ED IF di cui mi sto ritenendo davvero soddisfatto. Voi che ne pensate a proposito? (prima domandina)

Adesso avrei la necessità di focali più lunghe e più corte, in modo tale da coprire un intervallo maggiore da questo intermedio su cui mi sto muovendo. Mi piacerebbe restare in casa nikon anche se so che il prezzo lievita rispetto ad altre marche. Non intendo nemmeno lanciare flame (ho letto di discussioni abbastanza accese Sigma/Nikon su ottiche di fascia bassa), ma solo chiedervi suggerimenti in merito ad ottiche di qualità (come penso sia l'unica in mio possesso ora) firmate nikon.

Mi hanno parlato del Nikkor 12-24ED (che io userei solo sulla digitale) come di un'ottica molto buona, voi che ne pensate? Ho sentito pareri discordanti e alcuni suggerimenti sono stati quelli di restare su focali fisse. Tuttavia devo dire che le ottiche ZOOM mi piacciono parecchio, sono veramente comode! Esistono alternative a questo? (Sempre restando su nikon)

Per quanto riguarda la focale lunga, mi sembrava valido l'80-400 ED VR, ma leggendo i vecchi post del forum le mie idee si sono confuse parecchio: in molti lo criticano in particolare rispetto al 70-200 che con il duplicatore di focale sarebbe addirittura superiore.