FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100 M Mode, No Iso,no Tempi,no Otturatore? Tutto Auto Per I Video?
Rispondi Nuova Discussione
zippomaker
Messaggio: #1
Ciao a tutti
volevo utilizzare la mia D3100 per i video, imposto su MANUALE ed entrando in modalita LiveView, provo a cambiare gli ISO e non succede niente, Provo a cambiare i tempi e non succede niente, otturatore e niente....

mi in....o un pò, cerco su internet e trovo questo
http://www.fotozona.it/magazine/nikon-d3100-prova?page=5

praticamente in modalità video si può regolare solo la messa a fuoco? e così?

Grazie a tutti
Ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #2
i tempi sono solo 25fps o 30fps

i diaframmi puoi regolarli tu, come la sovra/sottoesposizione

rimangono gli ISO, questi sono automatici pronti a dare l'esposizione corretta.


Antonio
nuovamythos
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 2 2012, 08:29 PM) *
i tempi sono solo 25fps o 30fps

i diaframmi puoi regolarli tu, come la sovra/sottoesposizione

rimangono gli ISO, questi sono automatici pronti a dare l'esposizione corretta.
Antonio


Non conosco la 3100 (ho una 5100) ma anche sulla mia si diceva lo stesso, ovvero che durante i video si può solo regolare l'apertura del diaframma prima di entrare in live view (e non durante), mentre tempi di esposizione e iso sono completamente automatici, invece non è cosi.

Con alcune impostazioni del menù (che ho spiegato per la D5100 in un post che potrai trovare dove si parla di D5100 e video) si riesce tranquillamente a bloccare gli iso e anche il tempo di esposizione (che però deve rimanere bloccato per tutto il video tramite il tasto del blocco della esposizione, impostato su HOLD). Spero che valga anche per la 3100 che dovrebbe essere simile ...

Messaggio modificato da nuovamythos il Sep 26 2012, 09:46 PM
AndersonBR
Messaggio: #4
QUOTE(zippomaker @ Aug 2 2012, 10:10 AM) *
Ciao a tutti
volevo utilizzare la mia D3100 per i video, imposto su MANUALE ed entrando in modalita LiveView, provo a cambiare gli ISO e non succede niente, Provo a cambiare i tempi e non succede niente, otturatore e niente....

mi in....o un pò, cerco su internet e trovo questo
http://www.fotozona.it/magazine/nikon-d3100-prova?page=5

praticamente in modalità video si può regolare solo la messa a fuoco? e così?

Grazie a tutti
Ciao

ciao..allora con la 3100 le impostazione devono essere impostata prima de cominciare il filmato
ma se trovi che sia un problema non poter farlo..ti dico che se vuoi fare del filmati validi
queste impostazione vano fate prima de premere il REC
ISO,f,tempo esposizione
anche al cinema va fato cosi,se tu per esempio non blocchi la esposizione della camera
quando avrai diverse condizione di luce lo esposimetro cercherà di esporre da solo
quando guarderai il video vedrai una scena che cambia luce di continuo..cosa che non'è cosi bello
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio