FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cucciolo Di Capriolo
Rispondi Nuova Discussione
ilcedo
Messaggio: #1
Un colpo di fortuna che ha premiato una certa costanza negli appostamenti...

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
steog
Messaggio: #2
ma sei addirittura riuscito ad avvicinarti per usare il flash? (no, è solo perché sulle foglie mi apre di vedere un po di effetto flash)
bella! se il capriolino avesse tirato sul il musetto sarebbe stata il massimo!
ciao
stefano
annanik
Messaggio: #3
peccato sia piccolina la foto...ma complimenti per lo scatto! davvero una gran fortuna.
Anna
sangria
Messaggio: #4
ciao

molto bella la foto è un po' scura o è mil forum che te la scurisce?

ciao
ilcedo
Messaggio: #5
poche note a margine:

il cucciolo di capriolo, che nasce tra maggio e giugno, se ne sta immobile dove lo lascia la mamma che lo viene a trovare per allattarlo 4/5 volte al giorno;

naturalmente chi ha la fortuna di trovarne uno deve avere la rigorosa accortezza di non toccarlo assolutamente, rischio il disconoscimento da parte della madre che sentirebbe l'odore "estraneo"

la foto è stata scattata su pellicola (poi scannerizzata dalla stampa) con la fida F80 e il caro 24/85 2.8-4 sulla grande NPH 400. L'uso del flash era necessario vista la luce scarsa del sottobosco nel pomeriggio inoltrato.

chiedo venia per la scarsa risoluzione, ma è il file che ho a disposizione al momento su questo computer..

bye bye
e-manu
Messaggio: #6
che dolce...... bella la foto, dolcissimo il soggetto.... smile.gif

Manu
steog
Messaggio: #7
QUOTE(ilcedo @ Aug 16 2006, 12:28 PM) *


la foto è stata scattata su pellicola (poi scannerizzata dalla stampa) con la fida F80 e il caro 24/85 2.8-4 sulla grande NPH 400. L'uso del flash era necessario vista la luce scarsa del sottobosco nel pomeriggio inoltrato.


bye bye

la mia del flash non era una critica! era solo per capire il perché dei riflessi! Ovvio che se la luce non c'è non c'è!
le altre cose le so... il cerbiatto usa lo stare immobile come sua unica arma di difesa, però il musetto può muoverlo, non è imbalsamato... capisco anche che avendo tu fatto le foto non con un tele, hai dovuto avvicinarti, quindo ovvio lui si sia raggomitolato ancora di più!
cmq nessuna critica alla tua foto, le cose che scrivo sono solo precisazioni!
inoltre devi aver provato delle gran belle emozioni a stare li a una distanza da quasi poterlo toccare!
Pollice.gif
ciao!
Gefry
Messaggio: #8
QUOTE(ilcedo @ Aug 16 2006, 11:28 AM) *

poche note a margine:

il cucciolo di capriolo, che nasce tra maggio e giugno, se ne sta immobile dove lo lascia la mamma che lo viene a trovare per allattarlo 4/5 volte al giorno;



bye bye


Dal post senza indicazioni di quando la avevi scattata si poteva pensare che fosse roba recente...................il che sarebbe stato praticamente impossibile da quanto ne so.......ma io sono uno di quelli che ritengono che il "mai dire mai" è una regola di vita.

Gerry
ilcedo
Messaggio: #9
Grande Gerry!! ho visto il tuo sito e sono rimasto "abboccaperta"... guru.gif

La foto l'ho scattata a fine maggio.

per zxcvbnm: biggrin.gif tranquillo che non l'ho preso come una... bocciatura
.. hai ragione quando parli di emozione! è stata una situazione molto difficile da gestire anche se ero in giro con la macchina al collo! Chi va in cerca di "selvatici" potrà confermare che l'emozione e la concitazione del momento rischia di far uscire delle foto che non sono proprio come te le aspettavi... dry.gif ...almeno per un dilettante allo sbaraglio come me hmmm.gif

Gefry
Messaggio: #10
QUOTE(ilcedo @ Aug 16 2006, 02:59 PM) *

Grande Gerry!! ho visto il tuo sito e sono rimasto "abboccaperta"... guru.gif





------------
Grazie della visita al sito Pollice.gif
------------

QUOTE(ilcedo @ Aug 16 2006, 02:59 PM) *


La foto l'ho scattata a fine maggio.



Lo immaginavo smile.gif

In questi casi, foto interessanti si hanno anche mostrando il mimetismo dell'animale, inquadrandolo un po piccolino e decentrato, inquadrando anche l'ambiente circostante in modo che non sia subito percepibile da chi guarda.............in molti casi bisogna però indicare che lo scopo di questa immagine è appunto il dimostrare il mimetismo dell'animale.


Ciao

Gerry

Messaggio modificato da Gefry il Aug 16 2006, 03:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio