FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo
...cerco supporto
Rispondi Nuova Discussione
AndreaSalini
Messaggio: #1
Avevo postato questo 3d in "digital reflex" in risposta a un'altro simile, visto che nesuno si è fatto vivo sad.gif ..... ci riprovo quì........

Ho preso la D70 in kit, premesso che:

vorrei coprire la maggior parte delle situazioni
vorrei ottiche leggere e compatte da portare sempre a spasso
non ho un budget molto elevato e per il momento vorrei fare esperienza prima di investire soldi (quindi mi accontento di una "buona" qualità)

questa sarebbe la mia idea di corredo:

Nikon 18-70 (ovviamente)
per il grandangolo (non spinto) e per situazione generali

Nikon 50mm 1.8 D (già preso) nuovo 150 Euro
lo voglio usare anche per ritrattistica (anche se inferiore al classico 85 raccomandato per questo scopo, ma vista la luminosità e il relativo costo.... mi è sembrato un giusto compromesso). Che ne pensate?

Sigma 70-300 apo macro II da prendere usato intorno ai 100 Euro (?)
sembra migliore, da quanto letto sul forum, rispetto all'equivalente nikon, costa poco ed è leggero, oltre al normale uso zoom mi posso avvicinare anche al mondo macro.

In futuro magari aggiungere un duplicatore di focale (1.4), e un grandangolo (12-24) così coprirei dal 18 al 630 mm.

Che ne dite? Incongruenze? potrei ottimizzare qualcosa? Suggerimenti?

Grazie a tutti
Marco Negri
Messaggio: #2
Ciao Andrea,

Il cast di ottiche che entreranno a fare parte del Tuo corredo, ritengo che soltanto Tu, attraverso la Tua esperienza e le ovvie necessità strutturali potranno portarti ad una idonea conclusione.

Che dire...

- La d70 acquisto più che centrato. wink.gif
- La nuova ed alquanto prestazionale ottica 18-70, un ottimo rapporto qualità prezzo e con test già effettuati da alcuni Amici Fotografi con la F maiuscola, lo approvano pienamente.
- Riguardo il cinquantino confermo la sua indispensabile utilità.
- Il Sigma non lo conosco, quindi non potrei azzardarmi in inutili consigli.
- Il 12-24 se Nikkor personalmente lo utilizzo nel pieno delle sue potenzialità e lo trovo un ottica straordinaria.


Comunque Tu decida Ti auguro dei validi acquisti insieme alla Tua D70.

Marco
AndreaSalini
Messaggio: #3
Marco,

Un sentito ringraziamento per il tuo commento.

Un saluto
Fedro
Messaggio: #4
QUOTE
Sigma 70-300 apo macro II da prendere usato intorno ai 100 Euro (?)
sembra migliore, da quanto letto sul forum, rispetto all'equivalente nikon, costa poco ed è leggero, oltre al normale uso zoom mi posso avvicinare anche al mondo macro.


il sigma è un obiettivo che vale i soldi che costa, certo è un compromesso, ma ti darà delle soddisfazioni, stanne certo.

QUOTE
In futuro magari aggiungere un duplicatore di focale (1.4),


Questo invece te lo sconsiglio vivamente, accoppiare un moltiplicatore di focale al 70-300 ti porterebbe a decadimenti, a mio parere, veramente inaccettabili.
per intanto sfruttalo a dovere così com'è, poi se ti renderai conto che effettivamente ti servono focali "super" valuterai qualcosa di meglio wink.gif
nuvolarossa
Messaggio: #5
Direi che hai azzeccato il corredo giusto!!!
Ottimo il 50 mm. Per il duplicatore io ci penserei un pochino, magari guarda se qualche amico te lo fa provare prima per valutare se per le tue esigenze un 70/300 duplicato può bastare...

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio