FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5700
Probabile Flash Guasto
Rispondi Nuova Discussione
guglielmo
Validating
Messaggio: #1
all'improvviso il lampeggiatore non mi funziona. per la macchina la batteria è carica ma continua a lampeggiare la spia rossa che indica che il flash si deve caricare.......
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Evidente

sintomo di guasto.

Sorry, invii la fotocamera presso un centro di assistenza autorizzato Nikon.

Giuseppe Maio
www.nital.it
guglielmo
Validating
Messaggio: #3
grazie per la risposta, anche se speravo che il problema non fosse così serio.
Sasa
Iscritto
Messaggio: #4
:ciao: Ho una c5700....il flash impostato in auto scatta solo se la batteria e' molto carica, altrimenti compare il bollino rosso SB....e dopo aver aspettato un po (come spiega il manuale in dotazione) riprovo ma il pallino e' sempre li, acceso....cosi sono costretto a disbiliatre il flash e scattare senza il suo ausilio.... Insomma morale della favola riesco a scattare si e no 4 / 5 foto con il flasch dopo di che devo disabilitarlo se voglio continuare a scattare foto....
Mi piacerebbe sapere se e' solo un mio problema e quindi immaginare ad un possibile difetto oppure e' un problema di tutti...

Grazie e ciao
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
Non riuscire

a raggiungere la piena carica flash con una batteria scarica potrebbe essere normale.

La lampada xenon per poter essere innescata richiede una tensione ai capi superiore a circa 200volt. Il circuito di carica (survoltore) deve in origine poter disporre della necessaria tensione e corrente.

Quanto da lei citato però dopo soli pochi scatti palesa un evidente problema.
O il segnalatore di carica pronto lampo è tarato su una soglia improponibile e superiore alle capacità di carica flash oppure, come crediamo, è presente un problema tecnico risolvibile attraverso un laboratorio di assistenza autorizzato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Sasa
Iscritto
Messaggio: #6
Grazie x la velocita di risposta...
Portero' la mia coolpix dal mio rivenditore di fiducia, sperando che l'assistenza sia veloce come il suo intervento...
Alla prossima e grazie ancora
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
Dimenticavo...

da nuova, potrebbe richiedere un po' di formazione il condensatore elettrolitico del flash. E' un discorso meramente elettronico legato alle caratteristiche di quella tipologia di condensatori.

In pratica, con effetti simili a quelli procurati da un accumulatore (batteria) "duro", potrebbe essere richiesto un po' di utilizzo per rendere il condensatore in grado di accumulare con meno "resistenza".

Non penso si stia parlando di ciò ma comunque prima di parlare di "guasto" faccia delle verifiche con un accumulatore certamente carico effettuando circa una decina di lampi.

Se l'autonomia di cicli flash resta impossibile come dichiarato allora una verifica in laboratorio si rende necessaria.

Sono certo che il negoziante interessato potrà aiutarLa nel verificare quanto sopra scritto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
mauruz@msn.com
Iscritto
Messaggio: #8
:gun: Qualcuno sa spiegarmi come mai quando cerco di scattere una foto con poca luce,da alcuni giorni il flash non si alza più e si accende lel mirino la scritta sb con lucetta rossa?Sto andando al manicomio... :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio