FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Tecnico
obiettivo per nikon
Rispondi Nuova Discussione
Semino
Messaggio: #1
Salve , volevo acquistare un obiettivo per la mia f75 in particolare un tamron 70-300 4-5,6 LD macro 1:2, ma mi hanno detto che questo obiettivo se la mia macchina non è predisposta per obiettivi con ghiera funziona solo in manuale... hmmm.gif qualcuno mi saprebbe spiegare,
mi basta sapere se quata affermazione è vera e se funziona veramente in manuale biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ti hanno raccontato una balla colossale: se l'innesto è Nikon AF o AFD l'ottica è necessariamente compatibile....Sulla convenienza dell'acquisto...bah, è un altro discorso: c'è il 70-300 Nikkor ED...
Diego
Semino
Messaggio: #3
Grazie della risposta , direi molto confortante, al dire suo l'attacco è nikon af, lo so che non è il massimo degli obiettivi ma per me, ora va più che bene..dato il prezzo a cui me lo vendono e la mia scarsissima esperienza per ora mi acontento, biggrin.gif biggrin.gif .. anche perchè mi immagino quanto può costare quello nominato da te rolleyes.gif e che sicuramente non potrò permettermi ph34r.gif ph34r.gif
grazie ancora



saluti
DAF
Messaggio: #4
d'accordo ma c'è sempre il sigma che và di sicuro mooooolto meglio del tamron e costano praticamente uguali.....pensaci wink.gif
Semino
Messaggio: #5
grazie del consiglio dafiero allora vedro' se trovo un buon usato sigma.... speriamo bene




saluti
DAF
Messaggio: #6
guarda che nuovo si trova a €190/200, è uscito da 6 mesi, e chi lo vende lo vende minimo a €150, non so se valga la pena di comprarlo usato....
ps parlo della versione APO MACRO II, quella con il righino rosso per capirci....
beneKILL
Messaggio: #7
Quoto Dafiero, è un bell'obiettivo (ovviamente in base al costo) e, a detta di molti, è il miglior 70-300 rapporto prestazioni prezzo.

Anche io appena comprato la macchina ero indeciso tra il Tamron e il Nikon (costo identico)... ...ma alla fine mi sono fatto convincere da questi animali del forum ed ho optato, per 50 euro in più, sul Sigma.

Per fortuna. grazie forum del consiglio wink.gif
Aldebaran60
Messaggio: #8
Vai con il Sigma APO Macro Super II righina rossa..... e non te ne pentirai....

Ho passato la tua stessa situazione... e grazie al forum sono riuscito a non sbagliare l'acquisto... biggrin.gif

Semino
Messaggio: #9
dafiero dimmi dove si prende a 190/200 io meno di 230 non l'ho trovato... fammi sapere se hai qualche dritta brindisi.gif woohoo.gif
DAF
Messaggio: #10
scrivi in mail, sul forum e ANCHE SUGLI MP , NON è PERMESSO.
Semino
Messaggio: #11
ops... scusate...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio