FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiese Del Cilento
Rispondi Nuova Discussione
peppe57
Messaggio: #1
anche se non sono all'altezze delle precedenti, voglio contribuire anche io postando due chiese, la prima è una veduta panoramica della chiesa di pollica (salerno); la seconda di acciaroli (costa del cilento) con leggero controluce.
sono ben accette critiche e suggerimenti.
peppe



chiedo scusa a tutti, non volevo creare una nuova discussione, ma accodarmi a quella già aperta sulle chiese.
perdonatemi..........

chiedo scusa ma non volevo creare una nuova discussione.
la mia intenzione era di accodarmi a quella già aperta sulle chiese.
scutemi ancora
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Michelangelo_ITA
Messaggio: #2
QUOTE(peppe57 @ Aug 7 2006, 04:31 PM) *

anche se non sono all'altezze delle precedenti, voglio contribuire anche io postando due chiese, la prima è una veduta panoramica della chiesa di pollica (salerno); la seconda di acciaroli (costa del cilento) con leggero controluce.
sono ben accette critiche e suggerimenti.
peppe




Dall'alto della mia pochissima esperienza, se mi permetti... nel primo scatto parte della chiesa e' coperta dall'albero, distraendo molto l'occhio, anzi, coprendo del tutto dettagli del soggetto che hai deciso di fotografare. Nel secondo caso la foto e' scattata forse troppo da lontano ed hai fatto rientrare nell'inquadratura tutta una serie di soggetti (case) che, anche in questo caso, non fanno altro che distogliere l'occhio dell'osservatore dal soggetto che avevi deciso di immortalare.

Magari la prossima volta avvicinati al soggetto e cerca di studiare un'inquadratura che dia veramente risalto a cio' che vuoi fotografare. In fondo parte di uno scatto ben riuscito, a parte i dettagli prettamente tecnici, dipende dalla "visione" che un fotografo ha dell'oggetto dello scatto e quindi parte del lavoro deve essere fatto prima del "click".

Inquadra prima con l'occhio, decidi cosa vuoi raccontare con la tua fotografia e solo successivamente guarda il soggetto dal mirino della tua macchina!

Spero di non aver detto castronerie e spero che in qualche modo questo mio "approccio" ti possa tornare utile! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio