FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bellezze E Brutture
la natura e la mano dell'uomo
Rispondi Nuova Discussione
nerina
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi posto due fotografie che sono l'antitesi. Da una parte cio' che crea madre natura......cioe' il bello, dall'altra il brutto creato dall'uomo.
Cogne la Valnontey con lo sfondo del gruppo del Gran Paradiso
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nerina
Messaggio: #2
Cogne il Montseuc con annesse cabinovia e piste di sci. Ovvero come si distrugge una montagna
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ibertola
Messaggio: #3
Ciao, trovo entrambe le foto leggermente sovraesposte...

In questi casi io utilizzo la doppia esposizione, e poi unisco i due scatti, per ottenere una corretta esposizione su tutto il fotogramma ...

Un saluto
Ivan
_ROY_
Messaggio: #4

Ciao nerina,l'esempio postato è proprio uno stupro!
io però non la farei poi così drammatica perchè se da un lato è vero che le piste da sci in un certo senso imbruttiscono una certa percentuale di montagne (credo un 10% a farla molto grande), da un altro lato per prima cosa ci fanno assaporare a 2000 mt la montagna d'inverno, cosa certamente impossibile senza sci...non portano inquinamento e danno lavoro alle zone limetrofe che altrimenti farebbero veramente fatica a sopravvivere...quindi, condivido il fattore puramente estetico ma credo che nella maggior parte dei casi "il gioco valga la candela" e che se non ne abusiamo le piste da sci stiano proprio bene dove sono!! tongue.gif ....

Ciao!

Roby
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio