FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie En-el1 E Caricabatterie Mh-53
...qualche domandina
Rispondi Nuova Discussione
CortoMaltese
Messaggio: #1
Ho notato che quando carico le mie batterie con il suddetto caricatore, se le estraggo e le re-inserisco immediatamente, il caricabatterie ricomincia a lampeggiare. La prima volta anche per 3/4 minuti. Poi se ripeto il "giochetto" il lampeggio si riduce sempre di più fino a scomparire.

Ho al riguardo qualche domanda:

1) Perchè fa così?

2) Questo giochetto che faccio nuoce alle batterie? Se no, allora perchè il caricabatterie non è in grado di caricare le batterie sino in fondo?

3) Ho letto (anche su questo forum) che le prime volte conviene tenere le batterie in carica per un tempo lungo (tipo una notte) per condizionarle correttamente. Ma quando il caricabatterie smette di lampeggiare, non dovrebbe entrare in funzione un circuito che evita il sovraccarico delle batterie? Cioè il caricabatterie non smette di caricare?

Grazie a tutti
CortoMaltese
Messaggio: #2
Nessuno che mi dia qualche risposta/suggerimento? huh.gif

Spero almeno in Maio e/o DiFrancesco... rolleyes.gif

Grazie mille

:ciao:
CortoMaltese
Messaggio: #3
:( :(
MikyR1100R
Messaggio: #4
Lo uppo perchè interessa anche a me.... wink.gif
CortoMaltese
Messaggio: #5
Ma c'è qualche motivo particolare per il quale non c'è nessuna risposta a queste domande? Ho aperto il post 12 giorni fa dry.gif
Parlo in particolare di risposte da parte delle persone Nital (Di Maio, DiFrancesco).

Ho sollevato qualche problema spinoso senza accorgermene?


Grazie
zerg
Messaggio: #6
QUOTE (CortoMaltese @ Dec 21 2003, 08:16 PM)


Ho sollevato qualche problema spinoso senza accorgermene?


Grazie

No non credo wink.gif
CortoMaltese
Messaggio: #7
ed allora non capisco per quale motivo non mi sia data una risposta ph34r.gif
marcello.campanati@bluewin.ch
Iscritto
Messaggio: #8
Penso che questa particolarita' non abbia avuto risposta perche' nessuno lo sa....tranne me ovviamente.
Se inserisci subito dopo un ciclo di ricarica la batteria, il caricatore non riesce subito a capire che e' stata appena caricata, questo perche' il caricatore non e' dotato di parti digitali. Se si fosse trattato di un caricatore digitale allora gia' dal primo secondo non sarebbe piu' lampeggiato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
questo effetto si presenta con tutte molte batterie/caricabatterie, ma non e' un malfunzionamento.

l' unico problema e' con le batterie ni-cd, che devono essere scaricate completamente prima della ricarica, non con le mh
SAETTA
Messaggio: #10
Il carica batterie una volta raggiunta la carica totale dovrebbe staccare e mantenere la carica delle stesse anche se le lasci per una notte intera. Il fatto di staccare e riattaccare successivamente le batterie lo evidenzia anche il manuale della Nikon proprio per raggiungere l'efficenza massima, almento per i primi giorni.
Di piu' nin zo ciao.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio