FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-35 Af 3,5/4,5 Su D100
Prime impressioni
Rispondi Nuova Discussione
EmanueleRM
Messaggio: #1
Oggi mi sono deciso e finalmente mi sono regalato il favoloso 18-35 AF. smile.gif
Appena arrivato a casa l'ho montato sulla D100 e sono andato a fare qualche scatto in giro... La prima impressione è stata positivissima, sia per la costruzione, leggera ma robusta, sia per la dotazione di serie del paraluce a corolla, ma sopratutto perchè finalmente nel mio mirino ho un angolo di campo davvero grandangolare!!!
La nitidezza mi sembra ottima, la distorsione per il tipo di foto che ho fatto è praticamente nulla, vignettatura idem. Pollice.gif
Poi quando si dice la fortuna, questo obiettivo che ritengo particolarmente adatto a foto di reportage, oltre che di paesaggio, l'ho potuto collaudare per bene essendo incappato in una barca che stava affondando quì dalle mie parti (a Fiumicino) e ho colto l'occasione per fare qualche scatto!
Vi allego una foto tanto per rendere l'idea sia della situazione, che delle prestazioni del vetro.
Saluti

EmanueleRM
Messaggio: #2
Non riesco più ad allegare le foto!!!! ohmy.gif
Anche se è da soli 320kb mi da errore?!?!?
Qualcuno sa come aiutarmi?!?
Sante
Messaggio: #3
Quando alleghi un file devi comunque scrivere qualcosa altrimenti non lo accetta.
Se ci riesci ad allegare i files potresti fare anche una foto ad un quaderno a quadretti con focale 18mm? Cosi mi rendo conto della distorsione. Faresti un favore all'umanità! biggrin.gif biggrin.gif Grazie e a presto
EmanueleRM
Messaggio: #4
Niente non funziona più.... sad.gif
Qualcuno mi dica che devo fare.... fino a ieri non avevo problemi....
Non è il problema del testo, quello lo metto sempre...
Poi mi dite come fate a mettere la foto direttamente aperta nel messaggio?!?
Grazie!
EmanueleRM
Messaggio: #5
Per ora ho messo qualche foto fatta con il 18-35 su photonet...
sono le ultime tre nella cartella "Varie"....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (Emanuele A. Fotografo @ May 6 2004, 09:15 PM)
Oggi mi sono deciso e finalmente mi sono regalato il favoloso 18-35 AF. smile.gif

Come avevo detto già in altri thread, il 18-35 è un'ottima ottica, se non si bada alla distorsione. La nitidezza non ha nulla da invidiare ad altre ottiche di ben altro prezzo.
sergiobutta
Messaggio: #7
QUOTE (Emanuele A. Fotografo @ May 7 2004, 12:57 AM)
Per ora ho messo qualche foto fatta con il 18-35 su photonet...
sono le ultime tre nella cartella "Varie"....

Conosco l'obiettivo, lo uso sulla F5. Buone le immagini, ma preferisco quelle di Laura Freddi.
Sante
Messaggio: #8
QUOTE
Come avevo detto già in altri thread, il 18-35 è un'ottima ottica, se non si bada alla distorsione



E' proprio la distorsione che mi preoccupa, per questo ho chiesto ad Emanuele di allegare uno scatto fatto ad un quaderno a quadretti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio