FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Codec Nef
non vedo l'anteprime
Rispondi Nuova Discussione
gentili75
Messaggio: #1
Salve, ho scaricato ed installato l'ultima release del codec x NEF 1.4.0 ma nelle cartelle non vedo più l'anteprima delle foto (D200, D80). Uso Vista 32bit.

Quando apro la cartella, iniziano a vedersi le anteprime poi spariscono e si vede solo l'icona "NX".

AIUTO!!!!

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Prova a rimuovere il codec ed a reinstallarlo.
Prova, inoltre, a cambiare l'associazione file (io l'ho su ViewNX): non che questo dovrebbe cambiare le cose, ma, hai visto mai?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Puoi sempre utilizzare la funzione di ripristino sistema. Ogni volta che s'installa qualcosa di nuovo, il SO, fà la fotografia un momento prima che l'installazione parta.
gentili75
Messaggio: #3
Avevo infatti disinstallato la versione precedente prima di installare quello nuovo proprio per non avere problemi.......non posso fare un ripristino di sistema, ho fatto altri cambiamenti,installazioni che non voglio cambiare.....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Io intendevo, rimuovere il nuovo codec dal sistema e reinstallarlo dopo.
Inoltre, se hai ancora il file della versione precedente, installalo e verifica se tutto ti funziona come prima, poi, installaci sopra la 1.4.0.

Ciao,
Alessandro.
gentili75
Messaggio: #5
Purtroppo non ho più la versione precedente del codec e non so più dove trovarlo.....puoi aiutarmi?
Grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Purtroppo, anch'io non ho più la versione precedente: strano, però, perchè, in genere, tengo le penultime versioni di tutto per motivi di sicurezza (se qualcosa, appunto, non funzionasse con la versione nuova).

Comunque, guardo un pò in giro, oppure, magari, qualcuno l'ha ancora da mettere a disposizione.

Ciao,
Alessandro.
Clau59
Messaggio: #7
QUOTE(gentili75 @ Aug 16 2008, 06:47 PM) *
Purtroppo non ho più la versione precedente del codec e non so più dove trovarlo.....puoi aiutarmi?
Grazie.

Buongiorno .

Io ho la 1.1.0 e la 1.3.0 se mi fai sapere come inviartele te le posso fare avere.
Ho avuto anche io lo stesso problema tuo, una volta ho reinstallato la versione nuova sopra la prima e dopo un pò sono tornato punto e a capo.
La seconda volta ho disinstallato tutto e reinstallato la versione 1.3.0 e per ora funziona tutto.
Devo dire che ho avuto questi problemi quando, la prima volta ho aggiornato NX dalla versione 1.3.3 alla versione 1.3.4 e la seconda volta quando ho installato l'aggiornamento a NX2.

Forse è solo un caso . Dimenticavo ,Ho anche io vista a 32 bit e la D200


SALUTI Claudio




Messaggio modificato da lfabbruccibrogi il Aug 17 2008, 07:13 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio