FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compactflash Bloccata Aiuto !
Rispondi Nuova Discussione
umbevvf
Messaggio: #1
Ciao a tutti, brutta storia, ho fatto un matrimonio e terminata la cerimonia in chiesa comincio con gli aperitivi , vedo che la mia D200 fatica a memorizzare, l'immagine si visualizza sul monitor solo dopo qualche secondo. Dopo alcuni scatti appare la scritta sul pannello di controllo CHA , sul monitor la scritta CARD NON UTILIZZABILE. Spegnendo e riaccendendo la fotocamera il numeratore delle esposizioni mi dava le esposizioni rimanenti. (106 jpg) . Fortuna che avevo due corpi e un poco della cerimonia si č salvata ma mancano scatti importanti.
Ho provata a leggerla con due diversi lettori esterni, ma nulla, non da segno di vita. Anche con programmi di recupero SANDISCK e PC INSPECTOR nulla !
La scheda in questione č una SANDISCK ULTRA II DA 2 GIGA, che non ha mai ricevuto urti e estrazioni a macchina accesa.
COSA POSSO FARE??? (ho perso circa 200 scatti)

Ringrazio eventuali soccorritori...

Umberto
nippokid (was here)
Messaggio: #2
...temo che non ti resti che buttarla... cerotto.gif

Sicuro che fosse originale ?

umbevvf
Messaggio: #3
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 07:53 PM) *
...temo che non ti resti che buttarla... cerotto.gif

Sicuro che fosse originale ?


La scatola che la conteneva ne aveva tutti i requisiti. Ciao
Tiziano Marinelli
Messaggio: #4
a me e' successa la stessa cosa con una Sd della d80.. neanche i programmi di recupero la riconoscevano!! non ci crederai ma l'ho formattata e riprovato con RescuePro....alla fine mi ha ritrovato tutte le immagini. non posso consigliarti di fare lo stesso perche' le mie non erano foto importanti,pero' come "ultima prova" la terrei in considerazione..buona fortuna e facci sapere,ciao
maurizioricceri
Messaggio: #5
Ci sono diversi siti in rete che "garantiscono " il recupero dei dati ,potresti provare a contattarli e vedere se ne vale la pena.
Tony_@
Messaggio: #6
QUOTE(Tiziano07 @ Jul 21 2008, 09:16 PM) *
........... non ci crederai ma l'ho formattata e riprovato con RescuePro....alla fine mi ha ritrovato tutte le immagini .....................

Confermo il tipo di esperienza. E' stato un vero piacere !!!

Ho provato con cinque CF apparentemente danneggiate, scartate da "sfortunati" (???), riconsegnate in negozio ad un mio conoscente. Erano schede non pił riconosciute nč da fotocamera nč da PC tramite lettori di memoria (visualizzate solo come unitą di memorizzazione esterna) = formattazione (io la faccio in fat32) e ........... voilą!!!

= Ho fatto una sorpresa inaspettata al negoziante che poi ha reso felici i suoi clienti.

Umberto, provaci (!!!) mal che vada ....... rimani come sei, ma se va bene ........ !!!

Augurissimi,
Tony.

Messaggio modificato da TeleOpticus il Jul 22 2008, 02:31 AM
Tiziano Marinelli
Messaggio: #7
QUOTE(TeleOpticus @ Jul 22 2008, 03:26 AM) *
Confermo il tipo di esperienza. E' stato un vero piacere !!!

Ho provato con cinque CF apparentemente danneggiate, scartate da "sfortunati" (???), riconsegnate in negozio ad un mio conoscente. Erano schede non pił riconosciute nč da fotocamera nč da PC tramite lettori di memoria (visualizzate solo come unitą di memorizzazione esterna) = formattazione (io la faccio in fat32) e ........... voilą!!!

= Ho fatto una sorpresa inaspettata al negoziante che poi ha reso felici i suoi clienti.

Umberto, provaci (!!!) mal che vada ....... rimani come sei, ma se va bene ........ !!!

Augurissimi,
Tony.



Pollice.gif
umbevvf
Messaggio: #8
QUOTE(TeleOpticus @ Jul 22 2008, 03:26 AM) *
Confermo il tipo di esperienza. E' stato un vero piacere !!!

Ho provato con cinque CF apparentemente danneggiate, scartate da "sfortunati" (???), riconsegnate in negozio ad un mio conoscente. Erano schede non pił riconosciute nč da fotocamera nč da PC tramite lettori di memoria (visualizzate solo come unitą di memorizzazione esterna) = formattazione (io la faccio in fat32) e ........... voilą!!!

= Ho fatto una sorpresa inaspettata al negoziante che poi ha reso felici i suoi clienti.

Umberto, provaci (!!!) mal che vada ....... rimani come sei, ma se va bene ........ !!!

Augurissimi,
Tony.


Ciao, oggi ho provato a formattare, ma la scheda non si formatta ne dalla macchina ne dal lettore esterno che il computer vede come vuoto. Peccato . Grazie
Tony_@
Messaggio: #9
Allora č un problema di elettronica della scheda.
Mi spiace, ma in questo caso non si puņ fare nulla, almeno con i comuni mezzi a nostra disposizione.

Tony.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio