FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Made By...italy!
Rispondi Nuova Discussione
Simone.Paratore
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Finalmente, dopo tanto tempo, ho trovato "l'occasione" giusta per poter fare due scatti di questo genere!!! smile.gif
Non sono niente di che è l'unica fonte di luce che ho utilizzato si trovava sopra la ragazza! sleep.gif
..ma ci ho voluto ugualmente provare!
Qualche piccolo ritocco in PP ed ecco qui:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...consigliatemi ed aiutatemi a migliorare!!!

grazie.gif a tutti!


Ciao

Simone biggrin.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #2
Ma le foto si vedono o no = ?

Perchè mi sembra strano 160 visite e non un solo commento! ph34r.gif
Fasciolo
Messaggio: #3
Ciao Simone...

Innanzitutto complimenti per gli scatti anche se il primo nn mi piace tanto...

Il secondo è molto più glamour del primo , quindi lo preferisco..anche se in tutte e due hai ombre troppo dure è nette (luce poco diffusa)

La prima è troppo poco ricercata, un po secca sul corpo della ragazza (mi sembra un taglio alla C.S.I. ) laugh.gif

Complimenti per la prova...(diciamo che è una buona prova) ma glamour è un qualcosa in piu..

Comunque ti arriveranno consigli presto dagli esperti (io nn lo sono affatto ma guardando loro assimilo e prima o poi inizierò)...

A presto e continua a provare...

Franco
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Secondo me anche come luce, oltre che come posa/composizione non sono molto Glamour, inteso come concetto di fascino, etc...
Sono crude e un po' buttatte lì, non vedo ricercatezza, nè eleganza.
Simone.Paratore
Messaggio: #5
uhm no no!
Vi assicuro che ho provato a "cercare" qualcosa, ma sinceramente con l'attrezzatura che ho credo che di tempo ce ne vorrà veramente molto prima che riesca a sfornare qualcosa di "concreto"!
La mia attrezzatura comprende una D200, un 18-200mm VR ed un SB-600!

Forse in base a questo mi potreste dare una mano?! unsure.gif
Negativodigitale
Messaggio: #6
Ciao Simone,
qua, per me, facevi davvero un gran bel lavoro se pubblicavi solo la seconda
convertita in un BN prepotentissimo.
Tutta questa carne-color-carne può disturbare.

Se siano glamour o meno, per me, vale sono ai fini ISTAT. tongue.gif

Bravo comunque per il tentativo!

Ciao! Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Jul 21 2008, 05:00 PM
Simone.Paratore
Messaggio: #7
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 21 2008, 05:59 PM) *
Ciao Simone,
qua, per me, facevi davvero un gran bel lavoro se pubblicavi solo la seconda
convertita in un BN prepotentissimo.
Tutta questa carne-color-carne può disturbare.

Se siano glamour o meno, per me, vale sono ai fini ISTAT. tongue.gif

Bravo comunque per il tentativo!

Ciao! Paolo

Grazie mille Paolo!
Ho provato un BW della seconda...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che te ne pare? biggrin.gif

Negativodigitale
Messaggio: #8
QUOTE(Cybersimone91 @ Jul 21 2008, 06:21 PM) *
Che te ne pare? biggrin.gif


Direi che è molto molto meglio!

Ciao! Paolo

p.s.: Ti mando un PM


apo74
Messaggio: #9
certamente non è la macchina fotografica che fà la foto ma chi ci stà dietro

partendo dal presupposto che non faccio nudi, quindi può essere un commento solo di parte
la prima mi ricorda solo una scena da obitorio, scusa se sono esplicito, ma quello mi ricorda...
per la seconda avresti potuto trovare una posizione diversa per il flash, in modo da "nascondere" un pò di più...

così per i miei gusti, sembra solo un'esposizione...
la luce dura non ti aiuta....

poi se questo doveva essere il messaggio...beh, niente da dire

smile.gif

IMHO


Marco
Simone.Paratore
Messaggio: #10
QUOTE(apo74 @ Jul 21 2008, 07:26 PM) *
certamente non è la macchina fotografica che fà la foto ma chi ci stà dietro

partendo dal presupposto che non faccio nudi, quindi può essere un commento solo di parte
la prima mi ricorda solo una scena da obitorio, scusa se sono esplicito, ma quello mi ricorda...
per la seconda avresti potuto trovare una posizione diversa per il flash, in modo da "nascondere" un pò di più...

così per i miei gusti, sembra solo un'esposizione...
la luce dura non ti aiuta....

poi se questo doveva essere il messaggio...beh, niente da dire

smile.gif

IMHO
Marco

Grazie mille Marco!
Mica me la prendo se mi criticata in maniera anche "dura" le mie foto, ma anzi vi ringrazio!
E' stato il mio primo "glamour" e di certo non mi aspettavo di ottenere foto da maestro, ma solo consigli come migliorare! biggrin.gif
Si, effettivamente la prima ricorda un pò quello che hai detto! unsure.gif
D4nilo
Messaggio: #11
decisamente la seconda....meglio la versione BW! risalta ancor di piu' il gioco di ombre.
....certo con uno schema di luci migliore avresti avuto risultati migliori ma come inizio nn è male!

ciao
Simone.Paratore
Messaggio: #12
QUOTE(D4nilo @ Jul 21 2008, 07:56 PM) *
decisamente la seconda....meglio la versione BW! risalta ancor di piu' il gioco di ombre.
....certo con uno schema di luci migliore avresti avuto risultati migliori ma come inizio nn è male!

ciao

Grazie mille Danilo!
La prossima cercherò di arrangiare qualcosa di più come luci, "location" ed altro!
...

Ciao

Simone
alessandro.
Messaggio: #13
Mi piace la prima, vedo un corpo di donna in modo naturale, pochi ritocchi, contraddistinta dalle due parti importanti che la rendono tale, molto tradizionale nella sua intimità, la mano sul ventre può ispirare protezione di una probabile maternità iniziale, insomma un pò diversa da tutte le altre che vengono postate, forse mi piace per quest'ultimo motivo.
A te personalmente piaceva quando l'hai scattata?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
mhmmmm...
Che dire Simone, luce sbagliata e idem posa e postproduzione.
Non ti scoraggiare xche' hai approcciato un genere ostico, potevi partire dai paesaggi... smile.gif
Non e' l'attrezzatura che ti manca! La D200 e' una macchina pazzesca, non e' certo lei il collo di bottiglia.

Per fati un'idea, la gran parte delle foto contenute nella cartella "human landscapes" del mio sito, e' stata realizzata con una compatta da 4Mp!

Non concentrarti sull'attrezzatura ma sulla luce. Bastava anche una semplice lampada da scrivania ammorbidita con cartaforno!
Usa luce continua x renderti conto subito delle ombre in gioco.
Lavora sulla "forma" del corpo, aggiusta di quà, alza di là, pressa questo, tira quello etc. smile.gif cosa alquanto piacevole visto gli elementi in gioco...

Se non hai uno sfondo che sia funzionale, usa un panno nero o bianco per coprire tutto.

Guarda prima di scattare, se ti piace la forma, la posa, allora scatta altrimenti sposta tutto...

saluti
G
Simone.Paratore
Messaggio: #15
QUOTE(alessandro. @ Jul 21 2008, 09:59 PM) *
A te personalmente piaceva quando l'hai scattata?

Bè a me si! Abbastanza!
Ovviamente ho postato le due che ritenevo fossero le "meno brutte" !

Grazie comunque...

O.T : Però comincio a pensare che non ci sarà mai una bella foto perchè vedo che ogni gusto, ovviamente, da persona a persona è diverso e, come può piacere a te questa foto (che alla fine condivido lo stesso pensiero dopo un pò di ripensamenti! ritornando quindi al mio pensiero principale) non può piacere ad altri! Mah! smile.gif

Ciao

Simone


QUOTE(belvesirako @ Jul 22 2008, 09:08 AM) *
mhmmmm...
Che dire Simone, luce sbagliata e idem posa e postproduzione.
Non ti scoraggiare xche' hai approcciato un genere ostico, potevi partire dai paesaggi... smile.gif
Non e' l'attrezzatura che ti manca! La D200 e' una macchina pazzesca, non e' certo lei il collo di bottiglia.

Per fati un'idea, la gran parte delle foto contenute nella cartella "human landscapes" del mio sito, e' stata realizzata con una compatta da 4Mp!

Non concentrarti sull'attrezzatura ma sulla luce. Bastava anche una semplice lampada da scrivania ammorbidita con cartaforno!
Usa luce continua x renderti conto subito delle ombre in gioco.
Lavora sulla "forma" del corpo, aggiusta di quà, alza di là, pressa questo, tira quello etc. smile.gif cosa alquanto piacevole visto gli elementi in gioco...

Se non hai uno sfondo che sia funzionale, usa un panno nero o bianco per coprire tutto.

Guarda prima di scattare, se ti piace la forma, la posa, allora scatta altrimenti sposta tutto...

saluti
G

Ciao e grazie mille per il commento!
Si bè, ho dato un'occhiata al tuo portfolio e ti devo fare davvero i complimenti!
Lo so che è stata la prima esperienza e per tale non mi aspettavo risultati pazzeschi, ma...
Comunque per quanto riguarda altri genere, dai paesaggi allo still-life, dai ritratti alla natura non so se ti è capitato di dare un'occhiata ad alcune mie foto, ma li non penso di essere tanto frana! rolleyes.gif

Però poi non sono io che devo giudicare...

Ci riproverò e, appena posso, posterò altri scatti! wink.gif

Però se nel frattempo ci sono degli altri consigli...!!!


A presto!

Simone
alessandro.
Messaggio: #16
QUOTE(Cybersimone91 @ Jul 22 2008, 09:14 AM) *
Bè a me si! Abbastanza!


Allora non la buttare via!
Accetta comunque i consigli tecnici degli altri, c'è tanto da imparare! wink.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #17
QUOTE(alessandro. @ Jul 22 2008, 01:06 PM) *
Allora non la buttare via!
Accetta comunque i consigli tecnici degli altri, c'è tanto da imparare! wink.gif

Si certo! Ovviamente accetto e cerco di mettere in pratica tutti i consigli!
Anche chi critica soltanto senza lasciare nessun consiglio già aiuta molto! Davvero!!

A presto!

Simone
valvax
Messaggio: #18
ciao, ammesso e non concesso di convincere la compagna della mia vita a posare..... mi piacerebbe avventurarmi in questo genere, il timore è quello di ricavarne una semplice esposizione, come ti ha già detto qualcuno in merito alla prima, la seconda non mi dispiace come idea ma la luce troppo dura secondo me la penalizza. Sebbene io detesti le modelle di plastica, un minimo di post produzione a coprire qualche difettuccio (o segno del costume) che rende le nostre donne vere e adorabili per quello che sono, l'avrei utilizzato, non fosse altro per ricambiarne la disponibilità rolleyes.gif

complimenti a tutti e due
ciao
paolo
Simone.Paratore
Messaggio: #19
QUOTE(valvax @ Jul 22 2008, 04:31 PM) *
ciao, ammesso e non concesso di convincere la compagna della mia vita a posare..... mi piacerebbe avventurarmi in questo genere, il timore è quello di ricavarne una semplice esposizione, come ti ha già detto qualcuno in merito alla prima, la seconda non mi dispiace come idea ma la luce troppo dura secondo me la penalizza. Sebbene io detesti le modelle di plastica, un minimo di post produzione a coprire qualche difettuccio (o segno del costume) che rende le nostre donne vere e adorabili per quello che sono, l'avrei utilizzato, non fosse altro per ricambiarne la disponibilità rolleyes.gif

complimenti a tutti e due
ciao
paolo

Grazie mille Paolo!
Come difetti in PP avevo eliminato qualche neo, ma i segni del costume mi sembrano abbastanza difficili da eliminare! Come si potrebbe fare?
Per i nei timbro clone ed il gioco è fatto!
Ma per quanto riguarda una parte più ampia dove entrano in gioco le sfumature, le pieghe etc della pelle come si fa?!

Comunque mi prometto che ci riproverò e riposterò qualcosa, spero, di gran lunga migliore!

Un saluto!

Simone smile.gif
valvax
Messaggio: #20
QUOTE(Cybersimone91 @ Jul 22 2008, 05:18 PM) *
Ma per quanto riguarda una parte più ampia dove entrano in gioco le sfumature, le pieghe etc della
Simone smile.gif


hmmm.gif il cerotto (???) di solito riesce a coprire abbastanza

sentiamo però se c'è qualche esperto guru.gif

ciao
paolo
Simone.Paratore
Messaggio: #21
QUOTE(valvax @ Jul 22 2008, 07:05 PM) *
hmmm.gif il cerotto (???) di solito riesce a coprire abbastanza

sentiamo però se c'è qualche esperto guru.gif

ciao
paolo

Ah si?
Grazie mille per l'informazione Paolo! wink.gif

Ci proverò! biggrin.gif
Tench
Messaggio: #22
QUOTE(Cybersimone91 @ Jul 22 2008, 05:18 PM) *
Come difetti in PP avevo eliminato qualche neo, ma i segni del costume mi sembrano abbastanza difficili da eliminare! Come si potrebbe fare?


Ma no, non mi devi die così. Pensavo che l'effetto (iper)realista fosse voluto. Ha qualcosa che mi ricorda degli scatti di Martin Parr e la cosa non mi dispiaceva affatto (soprattutto nella prima).

Poi è ovvio che non è per niente glamour ma dove si poteva postare se non qui.

Un saluto
Nicola Verardo
Messaggio: #23
... per coprire imperfezioni e segni del costume, senza far vedere che l'hai fatto, usa la "toppa" ; il clone o il cerotto al volo, vanno bene per piccole aree e per i classici nei o puntini, dove il contarsto è accentuato , poi per liscire la pelle e sulla prima, ce ne sarebbe bisogno , usa filtro polver e grana , messo su un livello a parte e con una maschera, in modo selettivo lavori solo sulle zone delle pelle dove ti interessa agire , tieni sempre la mano "soft", su questi interventi non si dovrebbe notare la PP da parte di un "comune" osservatore .

Poi secondo me la posa sulla prima rovina tutta la foto , non esalta le rotondità, ma le appiattsce , cosa che sulla seconda invece sono attenuate e si vede.

La tua attrezzatura VA BENISSIMO !!! hai un'ottimo binomio corpo -lente ... ti manca lo studio della luce ...che è fondamentale.. ma non aver paura, ci siamo passati e ci passiamo ancora tutti ... bisogna provare -guardare commentare e cambiare .. non demordere i risultati arrivenno prima di quanto non credi . Pollice.gif

Aspettiamo le evoluzioni ... ciao

Messaggio modificato da AliTom il Jul 23 2008, 03:59 PM
Simone.Paratore
Messaggio: #24
Grazie mille ancora ragazzi per i vostri suggerimenti!
Che dire!?
Tutto sommato gli effetti che ho dato alle foto erano quelli che volevo dare, ma Voi mi avete fatto riflettere su alcuni punti...

Allora a questo punto, nel caso l'effetto fosse stato voluto, il risultato è ok o no?
Perchè ho capito che di "glamour", quello che intendiamo noi, non se ne vede nemmeno "l'ombra" nella prima (foto) e qualche accenno nella seconda, ma come "soggetto" in quale altra sezione (come diceva appunto tech) potrei averla appunto potuto postare??!

Non vedo l'ora di poter riprovare e farvi vedere che cosa ne uscirà fuori! smile.gif

Un saluto ed un grazie a TUTTI!!

Simone
alessandro.
Messaggio: #25
QUOTE(Cybersimone91 @ Jul 23 2008, 05:51 PM) *
Tutto sommato gli effetti che ho dato alle foto erano quelli che volevo dare...allora a questo punto, nel caso l'effetto fosse stato voluto, il risultato è ok o no?
....
Simone

Per me si! Se anche a te piace, salvati una copia, poi fai tutte le correzioni che vuoi per far contenti gli altri e per imparare nuove tecniche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >