FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Su Un Problema Con D40..
Magari mi potete aiutare a capire..
Rispondi Nuova Discussione
bb19b
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho la D40 da domenica. Ma soltanto ora mi è saltato all'occhio una cosa che subito non avevo fatto nemmeno caso..
ingrandendo le foto che faccio ho notato un puntino rosso in basso a sinistra, con una linea che scende fino al bordo inferiore della foto.. in parole povere guardandola con occhio inesperto tipo un pixel bruciato con i monitor.

Vi allego pure una foto.. cosi vi potete rendere l'idea.. e' un po difficile da notare subito.. ma magari ingrandendola con un po di zoom si nota..

per caso a qualcun'altro è successo una cosa simile?
La causa?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
tufogiulia
Messaggio: #2
quel puntino rosso e un hotpixel cio'e pixel bruciato la potresti mandare in garanzia per la rimappatura.
bb19b
Messaggio: #3
QUOTE(tufogiulia @ Jul 17 2008, 11:53 AM) *
quel puntino rosso e un hotpixel cio'e pixel bruciato la potresti mandare in garanzia per la rimappatura.


infatti l'ho riportata dove l'avevo presa.. e infatti la manderanno in assistenza.. ma prima di settembre mi sa che non la rivedo :(
LucaCorsini
Messaggio: #4
Bhè colgo l'occasione per ringraziare ancora il mio negoziante che per un pixel bruciato mi ha sostituito SUBITO la D80 con un'altra nuova, prendendosi lui il problema e non dandolo a me.
Io sono di Prato.
Luca
bb19b
Messaggio: #5
QUOTE(d80man @ Jul 17 2008, 12:42 PM) *
Bhè colgo l'occasione per ringraziare ancora il mio negoziante che per un pixel bruciato mi ha sostituito SUBITO la D80 con un'altra nuova, prendendosi lui il problema e non dandolo a me.
Io sono di Prato.
Luca


anche da me avrebbe fatto cosi.. solo che avendo fatto la registrazione del prodotto non poteva darmi un nuovo obiettivo o una nuova macchina :(
exkape
Messaggio: #6
ma entro una settimana non c'è la sostituzione immediata?

Messaggio modificato da exkape il Jul 17 2008, 12:08 PM
tufogiulia
Messaggio: #7
c'era ache un'altra possibilita per provare se scompariva

mettere la macchina in manuale tappo davanti al baionetta e copri mirino per non far entrare luce mettere in posa b per un minuto circa spegnere la macchina e riaccendere provare se ancora in visione il pixel bruciato
bb19b
Messaggio: #8
QUOTE(exkape @ Jul 17 2008, 01:05 PM) *
ma entro una settimana non c'è la sostituzione immediata?


essendo un regalo non so quando precisamente la hanno comprata.. il tipo del negozio ha detto che l'unica cosa essendo prodotti registrati è di mandarli in assistenza.

LucaCorsini
Messaggio: #9
QUOTE(bb19b @ Jul 17 2008, 05:19 PM) *
essendo un regalo non so quando precisamente la hanno comprata.. il tipo del negozio ha detto che l'unica cosa essendo prodotti registrati è di mandarli in assistenza.

Infatti il problema nasce dalla registrazione della garanzia e dall'eventuale finanziamento (sul quale viene riportata la matricola degli oggetti).
In questo caso in effetti si può fare ben poco.
L'unica forse sarebbe stata un collaudo preventivo da parte del negoziante (a me è stato fatto).
Ma forse questo non si può chiedere o comunque restano sempre possibili sviste (vedi la mia prima macchina).
Certo che comprare un oggetto nuovo (o regalarlo) e trovarlo difettoso e iniziare con un mese di attesa per la riparazione ... mad.gif
Non solo : mi sembra di aver letto da qualche parte che fino a 5 pixel bruciati è considerato fisiologico e non ci mettono neanche le mani ...
Luca
bb19b
Messaggio: #10
QUOTE(d80man @ Jul 17 2008, 05:47 PM) *
Infatti il problema nasce dalla registrazione della garanzia e dall'eventuale finanziamento (sul quale viene riportata la matricola degli oggetti).
In questo caso in effetti si può fare ben poco.
L'unica forse sarebbe stata un collaudo preventivo da parte del negoziante (a me è stato fatto).
Ma forse questo non si può chiedere o comunque restano sempre possibili sviste (vedi la mia prima macchina).
Certo che comprare un oggetto nuovo (o regalarlo) e trovarlo difettoso e iniziare con un mese di attesa per la riparazione ... mad.gif
Non solo : mi sembra di aver letto da qualche parte che fino a 5 pixel bruciati è considerato fisiologico e non ci mettono neanche le mani ...
Luca


in effetti mi ha fatto veramente tanta rabbia sta cosa.. però..quel puntino rosso è fastidioso..e poi mi sembrano piu di un pixel. quindi penso che l'assistenza ci dovrà mettere le mani.. capisco se fosse un pixel dell'lcd della macchina.. ma è proprio del sensore..
Per la prova preventiva.. perfino il commesso faceva fatica a vederlo subito.. come è successo a me nei primi giorni.. solo avevo mandato una foto via email.. e che me l'ha ingrandita a tutto schermo sono riuscito a trovare sto difetto.
Gianni5
Messaggio: #11
La registrazione della macchina non può in nessun caso far venir meno il diritto di cambiare un prodotto difettoso e/o non conforme perchè la legge non pone limitazioni, non solo ai sensi del D.Lgs 24/2002 il termine per chiedere la sostituzione del bene difettoso o non conforme è di 2 mesi.

Quindi il negoziante era obbligato a cambiarti il prodotto e non farlo riparare visto che l'estate è alle porte e tu subirai un danno per non poter utilizzare la tua reflex durante le vacanze, per la storia della registrazione basta contattare Nital e spiegargli la cosa sicuramente avrebbero cambiato il seriale alla tua registrazione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(bb19b @ Jul 18 2008, 09:42 AM) *
in effetti mi ha fatto veramente tanta rabbia sta cosa.. però..quel puntino rosso è fastidioso..e poi mi sembrano piu di un pixel. quindi penso che l'assistenza ci dovrà mettere le mani.. capisco se fosse un pixel dell'lcd della macchina.. ma è proprio del sensore..
Per la prova preventiva.. perfino il commesso faceva fatica a vederlo subito.. come è successo a me nei primi giorni.. solo avevo mandato una foto via email.. e che me l'ha ingrandita a tutto schermo sono riuscito a trovare sto difetto.


Per un hot pixel ho spedito la mia D200 in assistenza. Mappato il sensore, per ora non ci sono problemi. In futuro spero non si ripresenti, ma col digitale niente è scontato. La macchina la uso per lavorare quindi ho preferito avere la perfezione privandomene per un pochino, ma devo dire che sono stati rapidissimi. Può darsi che tu non debba attendere per forza fino a settembre, poiché i tempi di lavorazione sono idealmente contenuti entro i sette giorni, anche se parliamo di tempi medi, quindi oscillanti (sia per eccesso che per difetto). A tale proposito su una nota rivista nostrana c'è una bella intervista al responsabile di LTR, Walter Rizzato, che chiarisce molti aspetti dell'assistenza tecnica inclusi i tempi medi di lavorazione.
Comunque sia ne vale le pena.
La D40 l'ha acquistata da poco la mia compagna in sostituzione della D70 e ne è felicissima proprietaria. E' una macchina veramente straordinaria per la sua classe d'appartenenza, con una qualità d'immagine nettamente migliore rispetto a molti modelli passati come la D100 e la stessa D70. Favolosa la maneggevolezza ed emozionante la silenziosità dello scatto. Almeno questo è il mio parere, e nel frattempo gliela invidio...
bb19b
Messaggio: #13
fortunatamente hanno cambiato l'intero corpo e obiettivo quindi sono stato senza solo una settimana.
^_^ ora posso rimettermi a scoprire sto mondo! texano.gif
walterorange89
Messaggio: #14
QUOTE(bb19b @ Jul 17 2008, 11:26 AM) *
Ciao a tutti, ho la D40 da domenica. Ma soltanto ora mi è saltato all'occhio una cosa che subito non avevo fatto nemmeno caso..
ingrandendo le foto che faccio ho notato un puntino rosso in basso a sinistra, con una linea che scende fino al bordo inferiore della foto.. in parole povere guardandola con occhio inesperto tipo un pixel bruciato con i monitor.

Vi allego pure una foto.. cosi vi potete rendere l'idea.. e' un po difficile da notare subito.. ma magari ingrandendola con un po di zoom si nota..

per caso a qualcun'altro è successo una cosa simile?
La causa?



Ciao ...anche a me è capitata la stessa cosa ma in maniera diversa....
che dire sta cosa ti mette una rabbia incredibile!! comunque la mia d40 è stata 3 volte in assistenza:
la seconda volta proprio perchè di pixel ne erano piu di 5 hanno sostituito il sensore....ma gli hot pixel si sono ripresentati...anche se in maniera molto lieve. comunque...finchè nn giravo il forum io non sapevo nulla di questi hot pixel....magari la ltr poteva farmelo sapere!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio