FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mega Avalanche Alpe D'huez
Rispondi Nuova Discussione
silviu86
Messaggio: #1
Ciao a tutti

su questa pagina ho messo un po di foto che ho fatto ieri alla Mega Avalnche dell'Alpe D'Huez
Luc@imola
Messaggio: #2
Ciao Silviu86!
Se vuoi un consiglio per avere qualche qualche riscontro in commenti ti direi di pubblicare un piccolo quantitativo di foto (2-3) in modo che in base a quelle siano rilasciatei commenti.
Un album cosi' ampio e' abbastanza dispersivo per stimolare la discussione su aspetti un po' precisi.
In generale ne ho notate un certo numero scattate non proprio a favore di luce, ma credo che questo l'avevi gia' notato anche te.
silviu86
Messaggio: #3
QUOTE(Luc@imola @ Jul 15 2008, 12:04 AM) *
Ciao Silviu86!
Se vuoi un consiglio per avere qualche qualche riscontro in commenti ti direi di pubblicare un piccolo quantitativo di foto (2-3) in modo che in base a quelle siano rilasciatei commenti.
Un album cosi' ampio e' abbastanza dispersivo per stimolare la discussione su aspetti un po' precisi.
In generale ne ho notate un certo numero scattate non proprio a favore di luce, ma credo che questo l'avevi gia' notato anche te.


hai ragione, sono all'inizio della mia avventura con la nuova d60

vedrò di farre di meglio prossimamente....
Luc@imola
Messaggio: #4
Cura molto la posizione da dove scatti, valuta la luce da dove arriva, immagina la posizione dell'atleta in quel momento e l'atteggiamento in quel punto in cui scatterai, nota bene anche lo sfondo, scegli scenari senza troppi elementi di disturbo, anzi che rendano bene l'idea piu' piacevole della locazione.
E meta' del lavoro e' gia' fatto.
Ho visto che hai fatto ottimi paesaggi.
Alla prossima!
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #5
Wow...sai che nel 2005 e 2006 ho partecipato, non come fotografo, ma come concorrente alla mitica MEGA!!!

Complimenti e grazie per avermi fatto rivivere emozioni che causa lavoro non assaporo da un po... :-(

Per questo tipo di foto ti consiglio o di sovraesporre intenzionalmente oppure usa il flash di riempimento per avere leggibilità sul corpo, faccia, casco del concorrente....
silviu86
Messaggio: #6
wow grazie dei consigli!!

spero in futuro di riuscire ad acquistare un flash con trasmettitore.... ma per adesso, così come sono, ne ho da imparare!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio