FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
...le Mille Sfaccetature Della....multisessione
...date spazio alla vostra fantasia...
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
Voglio aprire questo 3D aperto a tutti dedicato alla multiesposizione...inizio inserendo due foto che avevo postato in altri 3D (chiedo scusa ai moderatori per la ripetizione) ma è solo come inizio...

...quindi spazio alla vostra fantasia e postate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Marco
Marcos373
Messaggio: #2
A ma allora stuzzichi gli interessi le foto le ho già commentate altrove appena ho un po' di tempo provo aquesta tecnica grazie alle tue dritte..
Un saluto Marcos
Marco Vegni
Messaggio: #3
ho ripostato queste due foto, non per i commenti ma per aprire un 3D aperto a tutti...per stuzzicare tutti i nikonisti interessati...
giocoliere
Messaggio: #4
mi piace come è venuta la prima. ci proverò appena posso.
Bè, hia aperto un nuovo 3D allora dai qualche consiglio o svela qualche trucco a chi non ha mai provato questo tipo di elaborazione!!!
Marco Vegni
Messaggio: #5
hai tutte le ragioni...

La multisessione non è altro che l'insieme di più foto scattate da un punto di ripresa fisso. Chiaramente...macchina fissa sul cavalletto e con l'utilizzo delle scatto remoto vengono scattati i vari momenti di ripresa.
In PP...di tutti gli scatti fatti ne tiriamo fuori uno solo...



alessandro.sentieri
Messaggio: #6
Qualche informazione più precisa sulla post utilizzata ??
Marco Vegni
Messaggio: #7
Il percorso più breve per unire tutte le foto è quello di utilizzare l'utilità Photomerge...lo stesso delle panoramiche.
Una volta unite tutte le foto agisci sulle maschere create automaticamente ad ogni livello per togliere e mettere ciò che desideri avere nella tua foto finale.
Una volta fatto questo si lavora come se ci trovassimo davanti ad una normale foto...livelli, curve, MDC e tutto quello che solitamente facciamo...

Per altre domande sono disponibilissimo

ciao a tutti
Marco
Simone.Paratore
Messaggio: #8
ahahah! laugh.gif
Bellissime!
La prima è veramente molto bella, anche come colori (come hai fatto?) e le seconda quasi mi sembra un HDR generato da un singolo scatto! Sbaglio? ph34r.gif
Appena posso, (e appena le trovo, laugh.gif) posto qualcosa io!
Idea molto simpatica...

Dai ragazzi, incrementiamo le foto!!! biggrin.gif

Ciao
Simone
Marco Vegni
Messaggio: #9
Ciao Simone...no no niente HDR in questo caso...solo multiesposizione. Per i colori della prima ho solamente utilizzato un filtro Nik ma non mi chiedere quale perchè la foto è vecchia di diversi mesi e sinceramente non posso ricordarmelo...

...dai con le foto
giocoliere
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Vegni @ Jul 8 2008, 06:21 PM) *
Il percorso più breve per unire tutte le foto è quello di utilizzare l'utilità Photomerge...lo stesso delle panoramiche.
Una volta unite tutte le foto agisci sulle maschere create automaticamente ad ogni livello per togliere e mettere ciò che desideri avere nella tua foto finale.
Una volta fatto questo si lavora come se ci trovassimo davanti ad una normale foto...livelli, curve, MDC e tutto quello che solitamente facciamo...

Per altre domande sono disponibilissimo

ciao a tutti
Marco


Ok allora posterò il prima possibile qualche foto per vedere l'effetto che fa!!!
se poi mi vengono in mente altre domande o curiosità ti farò sapere.
intanto voglio vedere qualche altra foto sia tua che di qualcun altro.
Simone.Paratore
Messaggio: #11
QUOTE(giocoliere @ Jul 8 2008, 06:49 PM) *
Ok allora posterò il prima possibile qualche foto per vedere l'effetto che fa!!!
se poi mi vengono in mente altre domande o curiosità ti farò sapere.
intanto voglio vedere qualche altra foto sia tua che di qualcun altro.

Eccoti servito! wink.gif
E' una schifezza (ed io stesso lo ammetto) ma è stata la mia prima prova! Dovrò riprovare con altri soggetti...
Però eccola: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...st&id=95623

Ciao

Simone

P.S.: foto di qualche tempo fa!

Messaggio modificato da Cybersimone91 il Jul 8 2008, 06:03 PM
kogaku
Messaggio: #12
...eccomi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

W il pennato!
giorgio.g
Messaggio: #13
Eccomi anche io.
Foto già pubblicata tempo fa.

E' stata la copertina della tesi di maturità di un mio amico(il modello rolleyes.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marcos373
Messaggio: #14
Hum ho fatto una prova sicuramente non alla vostra altezza sparate consigli e critiche così imparo la tecnica..

- Concertino personale -
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Se volete cliccare sopra si vede leggermente meglio

Un ringraziamento a tutti un saluto Marcos

Messaggio modificato da Marcos373 il Jul 8 2008, 10:52 PM
phMario5
Messaggio: #15
Un salutone a tutti.
Mia Moglie.
Fatta nel 2004 ai Musei Vaticani.
Complimenti Marco hai avuto una bellissima idea!
Mario

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enrico
Messaggio: #16
C'è posto per un fotoamatore di 28 anni fa e per le sue foto di quell'epoca?
Mentre aspettavo l'uscita di Photoshop laugh.gif , mi accontentavo di una vecchia e gloriosa macchina a lastre (mi permetteva scatti multipli sulla stessa pellicola piana, che sviluppavo ponendola all'interno di uno di quelle buste di plastica nera che custodivano le carte da stampa). Avevo anche una Closter a pellicola 35 mm, ma aveva il blocco contro le doppie esposizioni mad.gif
Un saluto
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi gli anni sono volati, è arrivato Photoshop, qualche capello in meno e qualche chilo in più...

IPB Immagine
giorgio.g
Messaggio: #17
Enrico COMPLIMENTI!
La terza è a dir poco sensazionale per quel che mi riguarda.

guru.gif
enrico
Messaggio: #18
Grazie,
effettivamente, nascondersi dietro il manico di un ombrellone non è facile biggrin.gif
Ma allora riuscivo a fare delle cose impossibili. Avevo perfino imparato a volare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enrico
Messaggio: #19
Ogni mattina le scarpe vanno pulite:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Messaggio: #20
bellissime foto ragazzi...vedo che l'inizio è molto molto positivo...

enrico sei un fenomeno...

ciao e alle prossime foto
Marco
Manuela Innocenti
Messaggio: #21
Bravissimi tutti, in particolare Enrico con le sue vecchie foto. Uno spettacolo smile.gif
enrico
Messaggio: #22
A dire il vero, era un po' che mi sentivo osservato.
Forza, venite fuori tutti, vi ho visto.
Siete dietro il monitor!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marcos373
Messaggio: #23
Che belle Enrico le tue foto sono per me il materiale da studiare e da cui prendere spunto..
Complimenti davvero.. Un saluto Marcos
phMario5
Messaggio: #24
Complimenti a tutti per le bellissime foto postate
Metto questa un pochino datata.
Nel '92 in viaggio con amici a Malta incontriamo in porto una nave militare Italiana.
A quel tempo anche i filtri cokin la facevano da padrone e per chi non aveva la macchinetta con il blocco fotogramma si giocava con levetta di carica e pulsante di sblocco per riavvolgere il rullino.
Un salutone a tutti
Mario

Immagine Allegata

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
..enrico sei un grande!!!!....sono bellissime le tue foto, sei una persona piena di creatività!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >