FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D80 E Sd
Rispondi Nuova Discussione
biell
Iscritto
Messaggio: #1
circa 10 giorni fa ho comprato una d80, vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se è normale che quando inserisco la sd nella slot della reflex il display mi segna che posso fare 200 foto ,ma poi superate le 200 continua ancora a scattare e a le memorizza normalmente.Con una sd da 2Gb mi segna che posso farne 232 ma ne ho fatte 400 e potevo farne ancora altre. Lo stesso mi capita con la sd da 1 Gb.E' normale?
buzz
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(biell @ Jul 4 2008, 10:58 AM) *
circa 10 giorni fa ho comprato una d80, vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se è normale che quando inserisco la sd nella slot della reflex il display mi segna che posso fare 200 foto ,ma poi superate le 200 continua ancora a scattare e a le memorizza normalmente.Con una sd da 2Gb mi segna che posso farne 232 ma ne ho fatte 400 e potevo farne ancora altre. Lo stesso mi capita con la sd da 1 Gb.E' normale?


Sì, 9in linea di massima è normale, perchè la dimensione dei files dipende dalle condizioni di scatto, cosa che la fotocamera non può prevedere.
Proiva a fotografare un muro bianco, e poi una scena ricca di particolari e confronta le dimensioni dei files.
joshid
Messaggio: #3
ops buzz mi ha anticipato comunque il concetto è quello; viene fatta una stima di quante foto potranno entrare nella memory, ma visto che ongi foto ha dimensione diversa alla fine ne escono sempre più di quelle stimate.


Con la funzione "cerca" ne trovi alcune di queste discussioni:
Link

un saluto,
daniele.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio