FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 800 O Sb 900
Rispondi Nuova Discussione
frizzetto82
Messaggio: #1
Ciao a tutti, arrivo subito alla domanda, sento la necessita di un secondo flash, da qui la domanda, vale la pena investire i soldi in n nuovo flash o il "vecchio sb800" puo ancora fare il suo lavoro? Qualcuno sa darmi un prezzo del 900?
Grazie per quanti voranno rispondermi.
mariomc2
Messaggio: #2
Proprio sui prezzi si risolve la questione, sarà da aspettare il prezzo del 900 e il probabile nuovo prezzo dell'800
MTF
Messaggio: #3
QUOTE(mariomc2 @ Jul 2 2008, 06:17 PM) *
Proprio sui prezzi si risolve la questione, sarà da aspettare il prezzo del 900 e il probabile nuovo prezzo dell'800



posso dirti che, sarà l'annuncio dell'uscita del 900, ma ieri ho comprato l'800 con uno sconto di 120€ rispetto al prezzo di un paio di settimane fa.
prisma
Messaggio: #4
L'SB 800 farà sicuramente il proprio lavoro come prima e rimane un ottimo flash, tra l'altro sarà prevedibile come già confermato da MTF un abbassamento del prezzo. Chiaro che il nuovo SB 900 avrà delle caratteristiche evolutive da valutare anche in base a quello che sarà il prezzo di vendita.
L'unica cosa che mi "preoccupa" (non credo però a breve termine) è che non siano programmate innovazioni nel sistema d'illuminazione flash che possano in futuro rendere incompatibile l'SB 800 con le nuove macchine. Avendolo preso da poco per sostituire l'SB 28 che era anch'esso un ottimo flash ma ormai quasi incompatibile e considerato che per il nuovo sb 900 è stata prevista la possibilità di aggiornamento software.... la cosa mi darebbe un pò fastidio.
Un saluto a tutti
Antonio
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Concordo con te. E' anche la mia preoccupazione. Nel frattempo attendo e uso ciò che ho.
max1965roma
Messaggio: #6
QUOTE(mariomc2 @ Jul 2 2008, 06:17 PM) *
Proprio sui prezzi si risolve la questione, sarà da aspettare il prezzo del 900 e il probabile nuovo prezzo dell'800

quale sarebbe il prezzo finale visto che dovrei acquistarlo anche io??
fabryxx
Messaggio: #7
Da fonti del Nital day "dovrebbe" essere lo stesso del SB800 cioè 490
lhawy
Messaggio: #8
ma ho sentito dire che se ne parla ad ottobre, voi avete qualche altra voce di corridoio??
Nino Aleotti
Messaggio: #9
Ottobre ??? hmmm.gif
Ma non era fine luglio ??? blink.gif
stb-5000
Messaggio: #10
disponibile da oggi (con il contagocce)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio