FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Angolo Di Illuminazione (focali Obiettivo)
SB800-SB600
Rispondi Nuova Discussione
rany19
Messaggio: #1
Riporto i dati trovati sul sito nikon del Sb800

Angolo di illuminazione (gamma lunghezze focali obiettivo) [mm]24-105; 17 and 14mm with built in adaptor, 14mm with Diffusion Dome SW-10H

devo acquistare un flash per la mia D300, e sono ancora indeciso fra i due, per le mie reali necessità cerotto.gif

dalle descrizioni del flash, viene considerata una lunghezza di focale da 24-105 mm per sb800
e di 24-85 per sb600
ma questo dato è valido per il formato pieno FX, mentre invece varia per il formato DX ?
chi mi aiuta grazie
Marco Senn
Messaggio: #2
Credo si riferisca all'angolo di campo coperto dall'illuminazione quindi si debba considerare il fattore di variazione dello stesso. Quindi i 24mm sono da intendersi 16mm su DX. Ma aspetterei qualcuno di più competente messicano.gif .
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Si è così, la copertura dichiarata è quella per il 24x36, quindi e giusto come hai detto tu.

La copertura si può estendere a 14mm se si usa l'apposito diffusore incorporato in ambedue i flash.
rany19
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ May 28 2008, 02:51 PM) *
Si è così, la copertura dichiarata è quella per il 24x36, quindi e giusto come hai detto tu.

La copertura si può estendere a 14mm se si usa l'apposito diffusore incorporato in ambedue i flash.


ti ringrazio per la conferma, quindi nel formato DX, va calcolata la differenza di focale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio