FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D40 E Battery Grip
pareri su battery grip per d40
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Cari amici Nikonisti questo è il mio primo post, quindi prima di tutto un saluto di benvenuto!
Sono il felice possessore di una d40 che trovo semplicemente fantastica... nonostante le critiche spesso mosse alla mancanza di motore interno devo dire che mi trovo benissimo anche nell'uso full manual (adoro gli obiettivi MF!) tanto che mi sono dotato di un Nikkor 35mm f2.8 nonAI e di un Nikkor 50mm f1.8 E che uso con costanza e senza problemi di sorta... al momento sto valutando l'acquisto di una focale 200mm f3,5 sempre manuale... vedremo quando le finanze me lo permetteranno!
Comunque, dopo questa breve introdizione passo al motivo del mio post: Battery Grip.
C'è qualcuno che ne ha acquistato uno (ho visto che se ne trovano diversi modelli in giro, da quello della Ansmann ad altri molto molto simili anche dotati di tasto scatto tramite IR) e può dirmi quali siano state le impressioni dopo l'acquisto?
I motivi che mi spingerebbero all'acquisto sono sostanzialmente 2... la durata delle 2 batterie e (soprattutto) l'ergonomia... già, il mio mignolo barcolla al di fuori del corpo macchina, lo so che può sembrare un inezia...ma dopo aver avuto in mano una d70 per qualche ora...beh... lo capite!
Grazie a tutti!
nippokid (was here)
Messaggio: #2
...benvenuto... rolleyes.gif

...pensa che se avessi avuto in mano una D3 per qualche ora...avresti desiderato anche una zavorra di 700g... biggrin.gif

Se cerchi sul forum, nella sezione accessori troverai molte discussioni...puoi cominciare da qui..

bye.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Ciccioba17! Benvenuto nel forum!

Nippokid mi ha preceduto, ma la discussione che ti ha indicato è senz'altro un buon inizio.

Complimenti per il tuo acquisto e buone foto!

CRistiano
stb-5000
Messaggio: #4
da possessore della D40 confermo che anche l'uso di ottiche MF non è un grosso problema specie con ottiche di fuocale corta, ma penso che usare un 200mm in manuale sia un po' più complicato specialmente con seggetti in movimento, prima di acquistarlo fai delle prove per vedere come ti trovi

riguardo all'uso del battery grip per incrementare l'autonomia della macchina lo reputo inutile in quanto la batteria della D40 ha un'ottima autonomia ( sono arrivato recentemente a 1800 scatti in nef ) se invece lo desideri per avere un'impugnatura più ampia, vedi tu. Personalmente mi piace la D40 proprio per le sue dimensioni molto compatte.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(stb-5000 @ May 21 2008, 10:16 PM) *
...
Personalmente mi piace la D40 proprio per le sue dimensioni molto compatte.

Pollice.gif Fotocamera.gif

CR
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE
QUOTE(stb-5000 @ May 21 2008, 10:16 PM) *

da possessore della D40 confermo che anche l'uso di ottiche MF non è un grosso problema specie con ottiche di fuocale corta, ma penso che usare un 200mm in manuale sia un po' più complicato specialmente con seggetti in movimento, prima di acquistarlo fai delle prove per vedere come ti trovi


Ad aprile ho usato per circa un mese un Panagor 80-200mm e ne ero entusiasta... era come essere ritornato ai tempi della mia amata (e sfinita!) Praktica MTL5... , certo, forse come ottica zoom non sono il massimo della comodità, soprattutto per l'escursione zoom di tipo telescopico... non appena avrò qualche euro spendibile ho intenzione di acquistare il 55-200 (nikon-sigma? anche quì chiederò consiglio a voi, popolo di nikonisti!)... ma visto i prezzi bassissimi dell'usato la focale fissa 200mm potrebbe essere un giocattolino carino, tantopiù che è f3,5...non male!

QUOTE
riguardo all'uso del battery grip per incrementare l'autonomia della macchina lo reputo inutile in quanto la batteria della D40 ha un'ottima autonomia ( sono arrivato recentemente a 1800 scatti in nef ) se invece lo desideri per avere un'impugnatura più ampia, vedi tu. Personalmente mi piace la D40 proprio per le sue dimensioni molto compatte.


Hai ragione sull'autonomia... effettivamente non è male... ma come dicevo forse è soprattutto un discorso di impugnatura! e poi per "stare più leggeri" si può sempre staccare no? laugh.gif
grazie del parere!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
...allego una foto. così, per "intenderci"!
PS:come potete notare ho un po' giocato sulle prospettive facendo sembrare le mani enormi o la d40 minuscola!!! ma non ho usato volutamente il 18mm per non essere troppo cattivo!
comunque il mignolo balla! wink.gif hehehe!!!
IPB Immagine

ovviamente il mio è semplice umorismo! Adoro la mia D40 !!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(ciccioba17 @ May 22 2008, 09:48 AM) *
...allego una foto. così, per "intenderci"!
...


laugh.gif

Pollice.gif

CR
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(ciccioba17 @ May 22 2008, 08:58 AM) *
... ma come dicevo forse è soprattutto un discorso di impugnatura! e poi per "stare più leggeri" si può sempre staccare no? laugh.gif
grazie del parere!


Ciao e benvenuto.

Scusa, ma perchè vuoi farti del male ? Nikon non ha previsto l'impugnatura verticale per la D40... quelle che trovi in commercio sono degli accrocchi la cui funzionalità è tutta da verificare.
Dai retta a me, lascia perdere wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(nippokid @ May 21 2008, 07:14 PM) *
...cut...
Se cerchi sul forum, nella sezione accessori troverai molte discussioni...puoi cominciare da qui..

bye.

Ed è lì che andiamo.

Ciao,
Alessandro.
nikonista folle
Messaggio: #11
ciao a tutti volevo chiedervi ma dove le trovate le impugnature verticali per la d40 io ho una d40 e la sto cercando anche io per essere più comodo ma non le trovo in giro
grazie rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio