FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Foto Condivisa
Rispondi Nuova Discussione
Jacare
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. guru.gif
Sono un nikonista iscritto al forum da tempo che leggo con frequenza e molto interesse. Da quel che ne so è probabilmente il migliore di fotografia in Italia.
Il mio genere preferito è la street e il reportage.
Non ho mai condiviso con Voi nessuna delle mie foto e per cominciare voglio postare questa foto scattata nel luglio del 2006 durante i festeggiamenti per una vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio scattata con una D70 con un 18-55. Sperando che sia di buon auspicio per la nostra nazionale agli europei, i nostri atleti alle olimpiadi e per l'Italia tutta nei giorni incerti a venire.
J
Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
beh, che posso dire, credo che ne avremo bisogno............
Rugantino
Messaggio: #3
Non riesco a capire di cosa si tratti comunque l'effetto ottenuto è originale. rolleyes.gif
Jacare
Messaggio: #4
QUOTE(Rugantino @ Apr 30 2008, 11:45 PM) *
Non riesco a capire di cosa si tratti comunque l'effetto ottenuto è originale. rolleyes.gif



Aggiungo un'altra foto presa di lato che permette di identificare meglio i soggetti.
J



Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Rugantino @ Apr 30 2008, 11:45 PM) *
Non riesco a capire di cosa si tratti comunque l'effetto ottenuto è originale. rolleyes.gif

mi meraviglio di te, non riconoscere un capolavoro della natura come questo!
Felicione
Messaggio: #6
QUOTE(Jacare @ Apr 30 2008, 09:09 PM) *
Buonasera a tutti. guru.gif
Sono un nikonista iscritto al forum da tempo che leggo con frequenza e molto interesse. Da quel che ne so è probabilmente il migliore di fotografia in Italia.
Il mio genere preferito è la street e il reportage.
Non ho mai condiviso con Voi nessuna delle mie foto e per cominciare voglio postare questa foto scattata nel luglio del 2006 durante i festeggiamenti per una vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio scattata con una D70 con un 18-55. Sperando che sia di buon auspicio per la nostra nazionale agli europei, i nostri atleti alle olimpiadi e per l'Italia tutta nei giorni incerti a venire.
J

Ciao, complimenti per i riflessi pronti smile.gif
ora mi maledirai per quanto ti sto' facendo notare, ma ti sei accorto che hai degli "hot Pixel" nel sensore della telecamera?
Posto la tua prima immagine dove ho evidenziato con un bordo rosso gli hot pixel (tra l'altro riscontrabili anche sulla seconda)... quello in verde, invece, è solo HOT! laugh.gif
Immagine Allegata

Rugantino
Messaggio: #7
QUOTE(andromeda.73 @ May 1 2008, 08:27 AM) *
mi meraviglio di te, non riconoscere un capolavoro della natura come questo!

grazie.gif Sarà l'età senile che vuoi farci! biggrin.gif
Ma a questo punto l'autore dovrebbe mettere tutta la serie!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif

Messaggio modificato da Rugantino il May 1 2008, 01:31 PM
Jacare
Messaggio: #8
@Felicione: grazie per la segnalazione degli hotpixel. Purtroppo la macchina che ha fatto queste foto è defunta lo scorso anno cadendomi di mano......li per li dispiacere immenso, tentativo di riparazione, fuori garanzia, da LTR ma il preventivo troppo , 600 euro mi ha fatto desistere. Son rimasto per tre mesi senza macchina e poi, dopo ponderata decisone ho acquistato una D300....spero che con la nuova non abbia hotpixel!!

@Rugantino: purtroppo queste sono le uniche due leggibili, quando ho scattato c'era il caos in terra con gente che saltava, urlava e spintonava a destra e a sinistra, inoltre scattavo con il 18-55 che non è proprio una scheggia!!

un saluto a tutti

J

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio