FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Cielo Bruciato
...inesperto
Rispondi Nuova Discussione
romgia75
Messaggio: #1
sono alle prime armi con il fotoritocco, e gentilmente chiedo a qualche anima pia un aiuto su come migliorare questo scatto,in particolare il cielo....
Grazie...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
In questa condizione è impossibile scurirlo o ricavarne dettagli, sempre ammesso che ci fossero nella realtà.
Il cielo è troppo chiaro e l'unico sistema sarebbe quello di intervenire sul NEF creando due immagini da unire in HDR.
Soluzione che si sarebbe dovuta prevenire facendo due scatti, uno esposto per il cielo e l'altro per la scena.

la giornata era scura e nuvolosa, non proprio l'ideale per avere un cielo azzurro.
Nickel
Messaggio: #3
Direi di rendere l'immagine più"drammatica" Fulmine.gif , così eliminiamo quella piattezza che la rende poco interessante, cosa te ne sembra?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nickel
Messaggio: #4
Altra versione più fumettata, il cielo non promette niente di buono, tutt'altro.. Fulmine.gif Fulmine.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zippopippo
Messaggio: #5
QUOTE(piccolo principe @ Apr 25 2008, 02:42 PM) *
sono alle prime armi con il fotoritocco, e gentilmente chiedo a qualche anima pia un aiuto su come migliorare questo scatto,in particolare il cielo....
Grazie...

Cosi se ti piace...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Antonio Canetti
Messaggio: #6
piccolo principe,
visto che già altri hanno messo mano alla tua foto ci ho provato anch'io, ma si puo fare di meglio

Immagine Allegata



Antonio
romgia75
Messaggio: #7
Grazie ragazzi, sono tutte delle bellissime immagini. Mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare.... wacko.gif


QUOTE