FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Vela Sul Mare
Rispondi Nuova Discussione
DanyUP
Messaggio: #1
Immagine Allegata


Metto subito le mani avanti dicendo che sono un principiante! rolleyes.gif
Sono graditissimi consigli e critiche.
kogaku
Messaggio: #2
..l'inquadratura ci può stare, ma è orripilante il bilanciamento del bianco! E la saturazione dei colori è troppo forte...
ilioleone
Messaggio: #3
perchè non le postiamo in Sport ----> barche a vela----> mettiamole tutte qui?
maurizioricceri
Messaggio: #4
Lo scatto non è male,forse un pò abusato ma piacevole.Cerca di trovare una inquadratura particolare che renda lo scatto interessante.
Maury_75
Messaggio: #5
Con me non serve mettere le mani avanti: dico quello che penso sia che tu sia un "principiante" o un "veterano" wink.gif
Di questo scatto penso che sia bello: una composizione semplice, pulita, nitida, dinamica con dei bei colori, mi piace.
Saluti Maury
DanyUP
Messaggio: #6
QUOTE(kogaku @ Apr 22 2008, 10:16 PM) *
..l'inquadratura ci può stare, ma è orripilante il bilanciamento del bianco! E la saturazione dei colori è troppo forte...



Cosa mi consiglieresti per bilanciare meglio il bianco? Avevo un po' scurito la zona del mare perchè mi sembrava troppo chiara, potrebbe essere stato questo ad aver alterato bianco e saturazione?

Mille grazie a Maury_75 e maurizioricceri! grazie.gif

Per ilioleone: sono stato un monte di tempo a cercare il posto giusto in cui inserire la discussione! messicano.gif A questo punto lascio decidere ai vari ed eventuali moderatori Police.gif
_ROY_
Messaggio: #7
Sulla gestione della cromia non metto bocca anche perchè forzare un pò tutto quell'azzuro ci può anche stare l'unica cosa che eviterei la prossima volta è quell'orizzonte al centro.....

Ciao!

Roby

Messaggio modificato da _ROY_ il Apr 23 2008, 05:20 PM
roberto depratti
Messaggio: #8
Subito commentiamo lo scatto che hai proposto, dal punto di vista della realizzazione tecnica Fotocamera.gif . Da questo punto di vista l'immagine è corretta.
- Linea dell'orizzonte giusta, cosa che non sempre viene controllata anche da persone esperte;
- Composizione bilanciata;
- Controllo di luce e cromie adeguate;

Un bel 7 e 1/2. Più avanti cercherai altre situazioni, ma Ti garantisco che è fondamentale passare attraverso questo tipo di immagini, anzi sarebbe utile tornarci di tanto intanto come palestra .....

Roberto Pollice.gif
dario-
Messaggio: #9
QUOTE(Maury_75 @ Apr 22 2008, 10:19 PM) *
Con me non serve mettere le mani avanti: dico quello che penso sia che tu sia un "principiante" o un "veterano" wink.gif
Di questo scatto penso che sia bello: una composizione semplice, pulita, nitida, dinamica con dei bei colori, mi piace.
Saluti Maury


Mi permetto di quotare in toto il post di Maury Pollice.gif è esattamente ciò che penso pure io. A me la foo piace wink.gif linea d'orizonte perfetta, belle cromie, una buona inquadratura per cui Pollice.gif

Ciaoo
Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio