FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ii Ed. Falchi - Le Foto !
Rispondi Nuova Discussione
FALCON200
Messaggio: #1
un ringraziamento a tutti gli amici che hanno voluto partecipare e che hanno sfidato la sorte metereologica
adesso sotto con le foto !
ciao
Matteo
FALCON200
Messaggio: #2
ecco la prima convertita al...volo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
grazie, Matteo. Un'altra bella giornata!!
mauri61
Messaggio: #4
Un grazie.gif a tutti gli amici vecchi e nuovi perla bella giornata passata insieme

Ciao Maurizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lucabres
Messaggio: #5
Il plotone d'esecuzione ...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella giornata, complimenti RAIN MAN!!!

LucaBrez

Messaggio modificato da lucabres il Apr 6 2008, 09:52 PM
lucabres
Messaggio: #6
Primo Piano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lucabres
Messaggio: #7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lucabres
Messaggio: #8
In virata
IPB Immagine

LucaBrez

Sartori79
Messaggio: #9
Un esperienza da ricordare.
Grazie a tutti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bitstream
Messaggio: #10
Buonasera signori, intanto grazie a tutti per la bellissima giornata trascorsa insieme.
Ho appena dato una sistematina ai 340 scatti di oggi: una decina si salvano messicano.gif
Un assaggino:

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

bitstream
Messaggio: #11
Ancora...

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


bitstream
Messaggio: #12
Ok vado avanti!

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata



...le ultime giuro messicano.gif


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Un saluto.
Enrico.
alexb61
Messaggio: #13
Buon giorno e ben alzati.
Grazie a Matteo per l'ottima organizzazione (come sempre!) e grazie anche al dott. Pluvio (detto Giove) per essere stato tutto il pomeriggio a giocare a carte assieme agli dei dell'Olimpo invece che rompere le scatole a noi poveri mortali!
Adesso scaricherò anch'io qualche foto e dopo averne cestinate l'80% ne sistemerò qualcuna.
Grazie ancora a tutti e buona giornata!
alex
tiniz
Messaggio: #14
Ciao a tutti e un ancora un grazie a Matteo per l'organizzazione, ai falconieri per la disponibilità e a tutti gli altri per la compagnia. Invio qualche scatto (stavolta sono riuscito a non fotografare solo cielo). Buona giornata e alla prossima.

Tiniz
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Sartori79
Messaggio: #15
Altre due...

IPB Immagine


IPB Immagine
alexb61
Messaggio: #16
Belle, complimenti a tutti!
Eccone alcune delle mie, spero siano decenti perché le ho sistemate col portatile:

Falco di terra:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il soffio del padrone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa non è il massimo come qualità
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti

alex
Nicola Verardo
Messaggio: #17
Inanzitutto un grazie a Matteo che si dà sempre da fare per organizzare questi incontri, bravo.

La mia considerzione su questo genere di foto che andavo a fotografare per la prima volta , ho dedotto che sia una delle tecniche più difficili dove la ns attrezzatura viene messa veramente a dura prova.
Fotografare "uccelletti" blink.gif , comunque di modeste dimensioni , scuri per lo più, su celi chiari e neutri , magari come ieri ,pure nuvolosi ,che sfrecciano in picchiata oltre i 300 km ora (è incredibile sentire il suono del vento che fanno) con in mano un macchina e una lente spinta di un certo peso comporta uno sforzo non indifferente , non parliamo dell' AF che impazzisce a gestire un soggetto cosi piccolo.
Comunque se fosse facile non ci sarebbe divertimento e io devo dire che mi son divertito molto , anche se alla fine la mia schiena era a pezzi.

Ho usato la D300 + MD + 300 2,8 a mano libera e la D80 + 70-200 vr (con scarsi risultati.)
la D80 in queste situazioni diventa praticamente inutilizzabile e la sua lentezza, anche se con obiettivi buoni, non sopperisce l'AF che rimane sempre in ritardo.

La D300 con AF ad inseguimento 3D a 51 aree, si comporta meglio con il 70-200 che con il 300 e sicuramente con un pelo di sole da risultati buoni, in luce neutra fa molta fatica.

Ho provato anche il TC17, ma la luce che toglieva era troppo penalizzante a fronte di un ingrandimento comunque non sempre sufficiente.

Morale, se volete imparare a fotografare , provate con i falchi , che vi divertirete, c'è il rischio che buttiate tutto nel primo fosso e vi armate di macchine e obiettivi PRO. laugh.gif

Inizio con le foto più facile quelle STATICHE .... almeno queste siamo riusciti a farle tutti. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non chiedetemi il nome .... ma se matteo potrà darci delucidazioni saranno apprezzate
Nicola Verardo
Messaggio: #18
e una in volo ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alexb61
Messaggio: #19
QUOTE(AliTom @ Apr 7 2008, 11:31 AM) *
Comunque se fosse facile non ci sarebbe divertimento e io devo dire che mi son divertito molto , anche se alla fine la mia schiena era a pezzi.

non ti lamentare, con quell'attrezzatura io avrei sofferto come un cane ma in religioso silenzio..... biggrin.gif
Concordo sul fatto che fotografare quei missili è un'impresa, perché sono veloci, volano controluce, non c'era sole ecc. ecc.
Io ho dato una scorsa veloce alle mie foto, su circa 600 ne terrò una cinquantina, anche se devo dire che il mio 300/4 ha fatto bene il suo dovere!
Ciao

alex

p.s.: il piccolino è un gheppio
castorino
Messaggio: #20
Sono contento che abbiate trovato una bella giornata ! Ho visto le foto di Matteo e devo convenire che se la cava meglio con le "pollastrelle" piuttosto che con i falchi dry.gif , vedremo sabato se ho ragione, complimenti per le foto (lo so è banale ma se sono belle e difficili da fare cosa devo dire ?) ciao
bitstream
Messaggio: #21
QUOTE(alexb61 @ Apr 7 2008, 12:02 PM) *
non ti lamentare, con quell'attrezzatura io avrei sofferto come un cane ma in religioso silenzio..... biggrin.gif
Concordo sul fatto che fotografare quei missili è un'impresa, perché sono veloci, volano controluce, non c'era sole ecc. ecc.
Io ho dato una scorsa veloce alle mie foto, su circa 600 ne terrò una cinquantina, anche se devo dire che il mio 300/4 ha fatto bene il suo dovere!
Ciao

alex

p.s.: il piccolino è un gheppio

E io cosa dovrei dire? D80 e 80-200... laugh.gif vabbè dai qualche 737 sono riuscito a beccarlo!
E poi a casa crop selvaggio! Police.gif
Ancora un grazie a tutti coloro che tormentavo con qualche richiesta di consigli e ai falconieri che hanno fatto del loro meglio per permetterci di scattare grazie.gif

Un saluto.
Enrico.
alexb61
Messaggio: #22
AVVISO ALLE MOGLI (E FIDANZATE)

Il possesso di D3+300/2.8 fa bene alla salute!

guardate come sorridiamo.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ovviamente assieme al 300 c'è bisogno del moltiplicatore....
FALCON200
Messaggio: #23
QUOTE(castorino @ Apr 7 2008, 12:16 PM) *
Sono contento che abbiate trovato una bella giornata ! Ho visto le foto di Matteo e devo convenire che se la cava meglio con le "pollastrelle" piuttosto che con i falchi dry.gif , vedremo sabato se ho ragione, complimenti per le foto (lo so è banale ma se sono belle e difficili da fare cosa devo dire ?) ciao


Rino....ne ho messa solo una fino ad ora.... rolleyes.gif
ma il tuo lo considero un complimento.... messicano.gif


ancora grazie a tutti per la partecipazione e l'entusiasmo dimostrato
complimenti per gli scatti ottenuti !
un abbraccio
Matteo
Nicola Verardo
Messaggio: #24
QUOTE(alexb61 @ Apr 7 2008, 12:02 PM) *
non ti lamentare, con quell'attrezzatura io avrei sofferto come un cane ma in religioso silenzio..... biggrin.gif
Concordo sul fatto che fotografare quei missili è un'impresa, perché sono veloci, volano controluce, non c'era sole ecc. ecc.

alex

p.s.: il piccolino è un gheppio



grazie alex , in effetti ho sofferto in silenzio ... poi a casa si è lamentata mia moglie ... ma per altre cose ... Fulmine.gif proseguendo la cernita ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FALCON200
Messaggio: #25
ma chi sarà questo armato di canon...e ???
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





QUOTE(AliTom @ Apr 7 2008, 02:07 PM) *
grazie alex , in effetti ho sofferto in silenzio ... poi a casa si è lamentata mia moglie ... ma per altre cose ... Fulmine.gif proseguendo la cernita ....


eh....se già ci si affatica con una D300 + 300 f 2,8....immagino che il resto vada peggio.... messicano.gif

dai che scherzo....
un abbraccio
M.

QUOTE(alexb61 @ Apr 7 2008, 12:42 PM) *
AVVISO ALLE MOGLI (E FIDANZATE)

Il possesso di D3+300/2.8 fa bene alla salute!

guardate come sorridiamo.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ovviamente assieme al 300 c'è bisogno del moltiplicatore....



concordo....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »