FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Iscritto Consigli E Informazioni
Rispondi Nuova Discussione
gala18979
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti
sono gala!!!!!
spero di avere postato nella sezione giusta visto che non ho trovato quella per le presentazioni!!!!

Recentemente ho riesumato la mia nikon F501 (non mi menate ma erano 6 anni che non la utilizzavo)mi sembra in ottimo stato l'ho provata e mi sembra tutto ok. purtroppo nn ho potuto fare scatti di prova per mancanza di tempo....l' obiettivo è un senza fujyama 28-70 + macro e nn credo sia un granchè visto che nn ho trovato niente su internet cmq per ri-iniziare mi va piu che bene.

Ora le domande

gli obiettivi anche discretamente recenti sono compatibili (sigla AF)?magari senza alcune caratteristiche?

come macchina com'è?

mi sembra che sia un po sporca all'interno ai lati dello specchio c'è un po di lanuggine se la porto in un centro per farla pulire mi spennano?

vi ringrazio


ciao






decarolisalfredo
Messaggio: #2
Io la possiedi ed ancora la uso, faccio sempre fare un giro a tutte le mie macchine a pellicola anche a questa che è stata la mia prima Nikon.

Non vanno bene gli obiettivi del tipo G, perchè sono privi della ghiera dei diaframmi e quelli DX perchè non coprono tutto il formato 24x36.

Gli altri AF anche di tipo D vanno benissimo, come pure tutti gli obiettivi AIs non autofocus, in questo caso devi mettere a fuoco manualmente logicamente.
gala18979
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 3 2008, 04:56 PM) *
Io la possiedi ed ancora la uso, faccio sempre fare un giro a tutte le mie macchine a pellicola anche a questa che è stata la mia prima Nikon.

Non vanno bene gli obiettivi del tipo G, perchè sono privi della ghiera dei diaframmi e quelli DX perchè non coprono tutto il formato 24x36.

Gli altri AF anche di tipo D vanno benissimo, come pure tutti gli obiettivi AIs non autofocus, in questo caso devi mettere a fuoco manualmente logicamente.




Grazie mille

presto mi metto a scattare un paio di rulli per federe se effettivamente è tutto ok e per riprenderci la mano....
giannizadra
Messaggio: #4
QUOTE(gala18979 @ Apr 3 2008, 05:22 PM) *
Grazie mille

presto mi metto a scattare un paio di rulli per federe se effettivamente è tutto ok e per riprenderci la mano....


Oltre a quanto ti è stato (giustamente) indicato, tieni presente che anche con gli obiettivi AF-S dovrai focheggiare manualmente.
Scusa la curiosità: puoi mica postare una foto del tuo zoom ?
Non l'ho mai visto.
gala18979
Iscritto
Messaggio: #5
ecco le foto



Immagine Allegata


Immagine Allegata




è messo un po male la messa a fuoco risulata scattosa in un punto...per fortuna sopra l obiettivo ho sepre tenuto una lente neutra per evitare i graffi



ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio