FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quando Aumenta Il Contrasto Con Internet Explorer?
Anche con firefox 2
Rispondi Nuova Discussione
musacchm
Messaggio: #1
Di solito quando modifico le foto e gli vedo con i programmi che gestiscono i colori il contrasto è il risultato che mi aspeto, però la stessa foto vista dal internet explorer o firefox 2 no perche non gestiscono i colori e di solito aumenta il contrasto, diciamo che il gamma va più ho meno a 1,17.

Voi riscontrate questo problema come me!?


Saluti!
nippokid (was here)
Messaggio: #2
QUOTE(musacchm @ Mar 16 2008, 01:00 PM) *
Di solito quando modifico le foto e gli vedo con i programmi che gestiscono i colori il contrasto è il risultato che mi aspeto, però la stessa foto vista dal internet explorer o firefox 2 no perche non gestiscono i colori e di solito aumenta il contrasto, diciamo che il gamma va più ho meno a 1,17.

Voi riscontrate questo problema come me!?

No.
Credo che il problema sia nella calibrazione del monitor...prova a leggerti questa discussione, in particolare gli ultimi post, dove si tratta delle differenze di visualizzazione con software che non gestiscono gli spazi colore, pur con una corretta gestione dei profili e degli spazi colore.

La cosa è anomala e non dovrebbe capitare se tutta la catena è corretamente configurata e calibrata...

Se non ti ritrovi con le problematiche di quella discussione...ci ritroviamo qui... telefono.gif

bye. smile.gif

P.S. Ho dato per scontata la corretta gestione degli spazi colore dato il problema di contrasto e non di colore...si parla di sRGB per il web, o no? rolleyes.gif


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio