FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-300 Sigma
Rispondi Nuova Discussione
r.dante
Messaggio: #1
Qualcuno di voi esperti sa dirmi che differenza c'è tra il sigma 70-300 APO MACRO SUPER e il 70-300 APO MACRO SUPER II. Ieri ho acquistato il primo convinto di acquistare il secondo, solo dopo, a casa leggendo le istruzioni ho notato che il"II" non c'era. Cosa faccio me lo tengo (pagato 249 euro) o lo riporto indietro?

Grazie
elwood67
Messaggio: #2
Ciao, non sono in grado di rispondere alla tua domanda ma una cosa te la posso dire per certa: l'hai pagato troppo!!! io ho acquistato il II a 20€ di meno!!! se sei sicuro di aver preso il vecchio modello riportalo al negoziante e incavolati! mad.gif

Controlla sul sito ufficiale della Sigma:

SIGMA - LISTA ZOOM

SIGMA - ZOOM 70-300

Ciao Stefano
fabryhorus
Messaggio: #3
Confermo pienamente quanto detto da elwood67; acquistato sabato allo stesso prezzo da lui detto. Tra l'altro il 70-300 APO (bordino rosso sull'obiettivo). Sinceramente nel listino del negozio non c'era neanche la versione "non II" e da quel che ho visto neanche sul sito Sigma.
Ciao.
r.dante
Messaggio: #4
Grazie elwood67 ed horus1
ibertola
Messaggio: #5
QUOTE (horus1 @ Oct 5 2004, 09:38 AM)
Confermo pienamente quanto detto da elwood67; acquistato sabato allo stesso prezzo da lui detto. Tra l'altro il 70-300 APO (bordino rosso sull'obiettivo). Sinceramente nel listino del negozio non c'era neanche la versione "non II" e da quel che ho visto neanche sul sito Sigma.
Ciao.

Condivido... e un amico che lavora in un lab fotografico mi dice che è in commercio (almeno da quel che mi dice lui) solamente la "versione" II

fatti ridare il cash... anzi... fatti dare l'ottica nuova...

aria di truffa? ph34r.gif

Enjoy
Ivan
Cheo
Messaggio: #6
QUOTE (ibertola @ Oct 5 2004, 10:25 AM)
aria di truffa? ph34r.gif

Enjoy
Ivan

Mmmm, io ci andrei piano, sarebbe truffa se il negoziante avesse spacciato l'obiettivo per un tipo 2 ma vendendo il tipo 1!
Nel caso di riccardo non mi sembra che le cose siano andate così, mi sembra più un'incauto acquisto... dry.gif

Comunque confermo quanto già detto sul prezzo, ESAGERATO!

Cheo
r.dante
Messaggio: #7
Cari colleghi,
ho chiamato la Mamya trading, la società che distribuisce i prodotti Sigma e mi ha confermato che il prodotto è fuori produzione da 6 mesi ma secondo loro la spesa sostenuta non è folle (quella nuova per lui sta di listino a 250 +IVA )!!!!. Addirittura ha esclamato: certo che con questi negozianti non si capisce nulla (riferito al fatto che l'ottica appena uscita si trova nei negozi a una cifra tra i 230 e 260 euro.
Comunque per vostra informazione l'unica differenza è sul MACRO: con l'ottica nuova è possibile cambiare la focale da 70 a 300, con la vecchia (quella con bordino dorato che mi sono beccato io incautamente come dice Cheo) la focale deve essere fissata a 300. Per il resto è tutto uguale. Speriamo che il venditore mi cambi l'obiettivo.

Ciao a tutti Riccardo
elwood67
Messaggio: #8
Se non sto dicendo una XXX penso che ci sia pure una versione APO e non APO... o no? quindi attenzione tongue.gif

Mi mandi un MP e mi dici dove lo hai comprato?

Ciao

Stefano
ibertola
Messaggio: #9
QUOTE (Cheo @ Oct 5 2004, 01:05 PM)
QUOTE (ibertola @ Oct 5 2004, 10:25 AM)
aria di truffa?  ph34r.gif

Enjoy
Ivan

Mmmm, io ci andrei piano, sarebbe truffa se il negoziante avesse spacciato l'obiettivo per un tipo 2 ma vendendo il tipo 1!
Nel caso di riccardo non mi sembra che le cose siano andate così, mi sembra più un'incauto acquisto... dry.gif

Comunque confermo quanto già detto sul prezzo, ESAGERATO!

Cheo

era così per dire...

se ho offeso qualcuno...

chiedo perdono huh.gif


L'importante è che il negoziante nn ti abbia venduto quello che hai tu, spacciandolo x il II


Enjoy
Ivan
lupo1976
Messaggio: #10
per legge,se il prodotto non ti soddisfa rispetto alle caratteristiche promesse o peggio ti e' stato venduto per un altro deve sostituirtelo per forza,oppure devi pretendere uno sconto bello sostanzioso perche' non ti ha avvertito che non e' piu' in produzione,quindi il valore commerciale e' ben piu' ridotto del listino!!!!
pero' cerca di stare attento a sti negozianti che una ne dicono e cento ne fanno!!
Cheo
Messaggio: #11
QUOTE (ibertola @ Oct 5 2004, 02:42 PM)
era così per dire...

se ho offeso qualcuno...

chiedo perdono huh.gif

In ginocchio sui ceci... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Semino
Messaggio: #12
io l'ho preso 15 gg fa, la versione II è quella con la riga rossa per tutta la sirconferenza all'estremita opposta alla fotocamera, impossibile sbagliare la non II mi sembra che era d'orata o non l'aveva....
r.dante
Messaggio: #13
Cari amici, volete farvi due risate! Sono andato dal negoziante (Roma) esponendogli con le dovute maniere che davo per scontato l'acquisto della nuova versione invece di quella portatami a casa.

Mi ha risposto che era quella l'ultima prodotta. Ho insistito e lui mi ha tirato fuori il listino di marzo 2004 ed effettivamente c'era solo la versione non "II". Gli ho spiegato che nonostante la sua "buona fede" era in commercio da diverso tempo la nuova versione. Gli ho detto di aver parlato con il distributore in italia della Sigma che mi ha confermato (ma non c'era bisogno) dell'esistena del nuovo e lui, con la massima disponibilità, mi ha promesso che domattina contattava il suo rappresentante per avere notizie in merito, assicurandomi, in conclusione, che non avrebbe avuto problemi a sostituirmelo, aggiungendo che tanto costano più o meno uguali. La cosa mi ha lasciato un pò perplesso.

In conclusione spero di risolvere il problema senza cacciare altri soldi, e la prossima volta cercherò di essere un pò più sveglio rispetto a questa circostanza.

Il commento finale sul negoziante lo farò a conclusione della vicenda.

A domani per la prossima puntata .... se vi interessa.

PS: comunque l'ho provato con la D70, mi sembra che possa andare, visto che è sufficientemente reattivo nella messa a fuoco automatica, non male per i macro (anche se funzionando solo a 300 mm mi costringe ad allontanarmi parecchio dal soggetto). Certo, alla massima focale senza il treppiede la vedo dura, inoltre mi sembra che sovraesponga un po troppo oltre i 200 mm.

Saluti a tutti dry.gif
lupo1976
Messaggio: #14
pensa solo ad una cosa:secondo te se dovessi rivenderlo...quello fuori listino avrebbe già un valore inferiore,anche se la differenza sostanziale e' poca,commercialmente e' vecchio,quindi vale meno!e' ovvio allora pretendere un bello sconto!
bisogna senpre incavolarsi co sta gente,purtroppo!
io ne ho passata una con la sunpak.............
tieni duro
ciao
cigriffo
Messaggio: #15
riccardo, mi dici in M.P.dove lo hai preso a roma?
grazie
r.dante
Messaggio: #16
Per completezza di informazione il negoziante mi ha chiamato comunicandomi che mi sostituirà l'obiettivo e scusandosi di avermi venduto un pezzo fuori produzione, giustificandosi che il suo rappresentante non era ben informato. Tutto é bene quando finisce bene.
Grazie per il supporto morale di tutti voi.
biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio