FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Piccolo Giorgio
Rispondi Nuova Discussione
berilliaugusto
Messaggio: #1
moschettiere
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
potamino
Messaggio: #2
E' una foto ricordo. Non racconta nulla se non a te che hai vissuto quegli attimi o che sei legato al soggetto. Sii più critico con te stesso. l'unica cosa che mi cheido quando veo foto simili è: Perchè l'ha postata?
berilliaugusto
Messaggio: #3
Solo per avere un misero parere sulla qualità dello scatto. Mica sarà proibito? Sono i primissimi scatti, la strada è lunga....
potamino
Messaggio: #4
Non ti sto mica accusando personalmente. Ho solo detto quello che mi passa per la testa. La foto va benissimo per un album ricordo. Se la voglia è quella di crescere bisogna sperimentare in foto a tema, come può essere un ritratto. La foto deve comunicare qualcosa a tutti, anche a chi non ha mai visto il soggetto. In questo caso specifico ci sono troppi elementi di disturbo e sarebbe stato molto meglio avere lo sguardo in camera e non basso.

Si vuol fare un ritratto, allora si fa un ritratto e si chiede pareri in merito ad eventuali errori, migliorie e/o accorgimenti da tenere in considerazione per "crescere". Questa mi sembra una scatto tirato fuori da tanti altri senza aver cercato nulla di particolare.

Consigli? Io avrei detto "hei giorgio" e avrei scattato non appena mi guardava magari riuscendo a cogliere uno sguardo particolare. Avrei utilizzato poi un'inquadratura verticale cercando di decentrare un po' il soggetto.

Buone foto e spero di vederne altre.

P.S. Credo sia meglio essere diretti piuttosto che fare a meno di commentare
berilliaugusto
Messaggio: #5
ok grazie anche cosi si cresce.
maurizioricceri
Messaggio: #6
Ciao,nessuna pretesa di fare meglio di te ma personalmente la immagino più così. si può fare di meglio,una cosa fatta in cinque minuti.
Scusami se mi sono permesso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio