FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per D50: Sigma Ef-500 Vs Sb-600
Rispondi Nuova Discussione
fedcas
Messaggio: #1
Ciao,
vorrei comprarmi un flash per la d50... senza spenderci tanto perchè fondamentalmente mi serve per capire come funziona un flash un attimino serio rispetto a quello integrato, per il resto non so bene come lo utilizzerò proprio perchè non ho mai avuto a che fare con flash esterni. Inoltre non avrebbe senso spendere tanto per un flash quando il resto dell'attrezzatura è quel che è (18-55 + sigma 70-300 apo)

Tra la fascia bassa ho visto più che altro questi modelli, ce ne sono altri? Il sigma chiaramente costa meno... ma mi hanno detto che mentre su canon può essere una buona scelta, ci sono alcune limitazioni per il sistema flash nikon... è vero? e in cosa consistono? Insomma cosa mi consigliate?
brandimico
Messaggio: #2
ciao,
io possiedo una D80 ed ho sia il sigma che l'SB600. Ovviamente la differenza c'è e si vede...
Però il Sigma è comunque un buon flash io l'ho usato e mi son trovato bene. Dipende da quanto vuoi spendere... e dalle tue esigenze...
Io se può interessare il sigma lo vorrei vendere (ovviamente adesso uso sempre SB600)...
Per le limitazioni di cui parli non saprei. io prima usavo tranquillamente un vecchio metz, ovviamente in manuale, e non ho mai avuto alcun problema.

ciao
fedcas
Messaggio: #3
uh ottimo, non potevo desiderare nulla di più del parere di qualcuno che li possiede entrambi tongue.gif

Per la differenza c'è e si vede parli di funzioni o di qualità dell'illuminazione? Mi potresti spiegare meglio in cosa consistono principalmente queste differenze?

P.S.
non lasciarti influenzare dal vedermi come potenziale acquirente perchè tanto per ora mi informo e basta, voglio risolvere la quastione tele prima di comprare il flash tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio