FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80: Aggiornamento Firmware 1.10 - Windows
Rispondi Nuova Discussione
giacomo1956
Messaggio: #1
Dal 22/01/2008 aggiornamento a questo link Firmware

Informazioni sull'aggiornamento firmware
Questo servizio fornisce il software per aggiornare il firmware " A" della D80 alla versione1.10 e il firmware "B" alla versione 1.10. Quando eseguite l'aggiornamento firmware, assicuratevi di aggiornare entrambi i firmware (A e cool.gif. Il funzionamento della D80 non è garantito se l'aggiornamento alla versione v1.10 è stato effettuato per un solo firmware.

Con la versione 1.10 sono stati introdotti i seguenti miglioramenti.
- Certificazione della D80 per Windows Vista
- Aggiunta del supporto per il nuovo protocollo MTP (Media Transfer Protocol)USB. Modifica dell'opzione PTP della voce USB del menu delle impostazioni in MTP/PTP. Anche l'icona sarà modificata.
- Miglioramento degli effetti dell'elaborazione della riduzione del disturbo eseguita con tempi di posatra 1 e 8 sec. con tempo di posa impostato su "posa B" seper Riduz. disturbo, nel menu di ripresa, è stato selezionato Sì.

Come controllare la versione corrente del firmware della fotocamera.
Se sulla D80 sono già installate le versioni firmware più recenti, non è necessario procedere con il download o l'installazione di questo aggiornamento firmware. Le versioni firmware correnti possono essere verificate mediante la voce Versione firmware nel menu delle impostazioni della fotocamera.

1.Accendete la fotocamera.
2. Premete il pulsante MENU e selezionate Versione firmware dal menu delle impostazioni. Verrà visualizzata la versione del firmware della fotocamera.
3. Spegnete la fotocamera.

Mini Guida per il download e l'installazione di questo aggiornamento firmware
Per alimentare la fotocamera, utilizzate un adattatore CA oppure una batteria completamente carica.

1. Scaricate il file del firmware utilizzando il collegamento indicato di seguito.
2. Accendete la fotocamera, premete il pulsante "Menu", selezionate il menu IMPOSTAZIONI, quindi scegliete "Voci del Menu Person.". Selezionate l'opzione "Completo" e premete OK.
3. Formattate una scheda di memoria approvata nella fotocamera.
4. Collegate la fotocamera al computer (in modalità USB Disco rimovibile MSC) oppure utilizzate un lettore di schede SD.
5. Copiate solo uno dei file scaricati, "AD800110.bin" (firmware A) oppure "BD800110.bin" (firmware cool.gif nel livello superiore della scheda di memoria. Non copiate entrambi i file nella scheda contemporaneamente.
6. Scollegate la fotocamera dal computer (se utilizzate un lettore di schede SD, inserite la scheda di memoria nella fotocamera)
7. Accendete la fotocamera, premete il pulsante "Menu", selezionate il menu IMPOSTAZIONI, quindi scegliete "Versione firmware".
8. Selezionate "Aggiornamento" e seguite i menu mostrati dalla fotocamera. Non spegnete la fotocamera durante l'aggiornamento.
9. Quando viene visualizzato un messaggio di completamento dell'aggiornamento, spegnete la fotocamera.
10. Ripetete i passaggi da 3 a 9 per eseguire l'aggiornamento del secondo firmware.
11. Riformattate la scheda di memoria.

Per informazioni dettagliate su come installare questo aggiornamento firmware, fare clic qui

Requisiti di sistema

Requisiti di sistema


Almeno 5 MB di spazio libero sul disco rigido. Almeno 32 MB di RAM disponibile. Porta USB incorporata.
Microsoft Windows Vista (tutte le edizioni della versione a 32 bit)
Microsoft Windows XP Professional
Microsoft Windows XP Home Edition
Microsoft Windows 2000 Professional
Microsoft Windows ME
Microsoft Windows 98 Second Edition (SE)

File per il download


D80v110.exe (1,2 MB)

Contiene i seguenti file:
AD800110.bin - Firmware A versione 1.10.
BD800110.bin - Firmware B versione 1.10.
ash
Messaggio: #2
ciao
c'era già una discussione del nonno... qui


questa xo' è la versione finale.. biggrin.gif


ho fatto l'aggiornamento, nulla di rilevante... ma male nn le avrà fatto...


=)

andrea
stefanomare
Messaggio: #3
Quello di "nonno" pero' era in inglese.... rolleyes.gif ... o almeno penso... grazie.gif
Maicolaro
Messaggio: #4
Fortunatamente il FW 1.1 della D80 è uno solo per tutte le D80 del pianeta...

Un saluto
m.
ash
Messaggio: #5
QUOTE(stefanomare @ Feb 2 2008, 03:20 PM) *
Quello di "nonno" pero' era in inglese.... rolleyes.gif ... o almeno penso... grazie.gif

vero, qualche pagina avanti c'era il link al nikon europe in ita...
cmq

l'hai fatto?
hai mica notato uuna maggiore velocità nel trasferimento usb diretto da camera a pc?



=)
giacomo1956
Messaggio: #6
QUOTE(ash @ Feb 2 2008, 03:03 PM) *
ciao
c'era già una discussione del nonno... qui
questa xo' è la versione finale.. biggrin.gif
ho fatto l'aggiornamento, nulla di rilevante... ma male nn le avrà fatto...
=)

andrea

Ecco i risultati dopo l'aggiornamento.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
giopie
Messaggio: #7
Ciao a tutti, ho visto gli aggiornamenti per D80 1.01 e 1.10 qui trattato, ho scaricato i file da voi indicati ma una volta aperti non ho l'estensione AD800110.bin ma solo AD800110, li posso usare ugualmente?
La versione 1.10 comprende anche la versione 1.0.1 o devo installare prima questa della 1.10?
e per ultimo se si sbaglia a fare l'aggiornamento bisogna mandare la fotocamera a Nikon o c'è modo di resettarla?
Grazie ancora a chi mi risponderà, ciao.
photoflavio
Messaggio: #8
Il fatto che tu non veda le estensioni può essere dovuto alle impostazioni del tuo sistema operativo.
In Win. XP per esempio, se apri una cartella e vai su "strumenti" - "opzioni cartella" potrai trovare la voce "nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti". Sarà sufficiente togliere il flag da questa voce per visualizzare correttamente anche l'estensione del file in oggetto.

Ciao e buona giornata,
Flavio

giopie
Messaggio: #9
Grazie a tutti pel i consigli, ho aggiornato i dati della D80 sia versione 1.0.1 e 1.10, anche se, come già detto, non ho notato delle grosse differnze specie negli scatti A ISO 1600-3200.
Ciao grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio