FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gatti
Rispondi Nuova Discussione
mirka77
Messaggio: #1
Cosa ne pensate
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebretti
Messaggio: #2
penso che questo gatto sia adorabile... però avrei scelto un'inquadratura più stretta e decentrata. avrei provato anche a non usare il flash che ha sparacchiato il lucido della vernice.

ciao!
DB
alessandrocastenetto
Messaggio: #3
A me pare una bellisima foto!
La composizione è perfetta, può sembrare scontata ma:
il gatto è al centro dell'inquadratura, sull'incrocio delle diagonali... inoltre è nel terzo dell'apertura della porta (sia in verticale che in orizzontale), e le linee della porta sono coincidenti sulle linee dei terzi verticali dell'immagine completa mentre la lama di ferro con il cardine è sulla linea dei terzi orizzontale...
Il legno della porta, il muro ed il pavimento fanno da cornice al foro della porta in cui il gatto si rifugia!
L'espressione del gatto è carina, un misto di curiosità e preoccupazione.
L'immagine è quasi in bianco/nero, spiccano gli occhi azzurri ed il musetto rosa...
Sembra che lo sguardo venga convogliato con forza verso il gatto!
Bella foto Mirka77, complimenti... Pollice.gif
La luce mi pare che non sia il flash, perchè credo dovrebbe essere a dx o sx del gatto, non sopra... forse il riflesso del sole? hmmm.gif
Ciao Ale.
mirka77
Messaggio: #4
Grazi Alessandro troppo gentile cmq non ho usato nessun flash e l'inquadratura così era voluta perchè, più stretta avrebbe reso meno. grazie aspetto ulteriori critiche o consigli
Luigino Snidero
Messaggio: #5
si, decisamente è il sole!
foto molto carina e ben composta, brava!
Alex...D810
Messaggio: #6
Bello scatto!!! Pollice.gif Complimenti!!! Pollice.gif
Non mi resta che quotare alessandrocastenetto per non ripetere ciò che penso anch'io.

Buoni scatti...

Alex 200 wink.gif
barwen
Messaggio: #7
Foto molto bella peccato che glio occhi del gatto siano un po sbiaditi da quella luce...


QUOTE(milsn0 @ Feb 2 2008, 01:41 PM) *
si, decisamente è il sole!
foto molto carina e ben composta, brava!


non penso sia quella del sole poiche il gatto non avrebbe le pupille cosi aperte ma si vedrebbe solo una fessura verticale.
secondo me è il flash inquanto il gatto non ha fatto in tempo a chiudere repentinamente le pupille... menomale che comunque non ti son venute rosse.. è una supposizione ovviamente
Ciao
Barbara
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio