FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nikon D80 E Scheda Sd
formatta solo dal menù...
Rispondi Nuova Discussione
Cespugliooo
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Sono circa 4 mesi che posseggo una d80 con mb80k e nikkor AF-S 18-70 D. Inutile dire che mi trovo benissimo con questo corpo macchina...
Da sempre, però, ho riscontrato un "problema" nella formattazione della secur digital. Mi spiego meglio: sia con la sd da 1gb in dotazione che con la sd da 2gb III della Lexar, riesco a formattare solo dal menù della d80.
Formattando la card con i tasti rapidi (cestino e esposimetro) non ottengo alcun risultato, anche se sul display segna che il processo di formattazione è in corso......
Alla fine poco male perchè come già detto, riesco comunque a formattare dal menù.
Aspetto vostri consigli e ringrazio anticipatamente!!!

ps: entrambe le schede sono sempre state formattate dal corpo macchina ed è sempre stata effettuata la rimozione sicura sia su mac, sia su windows.
Franco_
Messaggio: #2
Strano, a me funziona.

Sei sicuro di aver eseguito esattamente la procedura ?
Quando sul display lampeggia la scritta "for" devi premere nuovamente i due tasti, è a questo punto che la formattazione ha inizio.
La scritta "for" lampeggia per qualche secondo, la formattazione vera e propria è velocissima...
Da quanto scrivi ho l'impressione che tu non esegua la seconda parte della procedura; riprova wink.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Jan 30 2008, 02:18 PM
Cespugliooo
Messaggio: #3
E' vero funziona perfettamente!
Evidentemente ho interpretato male il manuale ed abituato alla f90 che aveva lo stesso sistema per il riavvolgimento della pellicola (ovviamente premendo 1 sola volta) premevo i tasti solamente una volta...
Strano che anche il fotografo da cui stampo e ho comprato la d80 non ci abbia pensato....
Grazie mille Franco!!!!
Vasconvolto91
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Cespugliooo @ Jan 30 2008, 01:35 PM) *
Ciao a tutti!
Sono circa 4 mesi che posseggo una d80 con mb80k e nikkor AF-S 18-70 D. Inutile dire che mi trovo benissimo con questo corpo macchina...
Da sempre, però, ho riscontrato un "problema" nella formattazione della secur digital. Mi spiego meglio: sia con la sd da 1gb in dotazione che con la sd da 2gb III della Lexar, riesco a formattare solo dal menù della d80.
Formattando la card con i tasti rapidi (cestino e esposimetro) non ottengo alcun risultato, anche se sul display segna che il processo di formattazione è in corso......
Alla fine poco male perchè come già detto, riesco comunque a formattare dal menù.
Aspetto vostri consigli e ringrazio anticipatamente!!!

ps: entrambe le schede sono sempre state formattate dal corpo macchina ed è sempre stata effettuata la rimozione sicura sia su mac, sia su windows.

ank'io ho riscontrato sto problema..ma solo 3 volte... hmmm.gif
L'ho spenta e riaccesa...ed è andata!
Strano!
peend
Messaggio: #5
Mai riscontrato sto probema.Magari sbagli procedura. ciao
Rugantino
Messaggio: #6
Una volta che appare la scritta "for" bisogna premere di nuovo i tasti. Funziona sempre! rolleyes.gif
Cespugliooo
Messaggio: #7
Grazie lo stesso a tutti per essere intervenuti, cmq ho risolto tutto subito dopo il consiglio di Franco...sbagliavo procedura....
ciao
attilio_mengato
Messaggio: #8
Avevo lo stesso problema con una D300, rischiacciando i due tasti la seconda volta TUTTO OK !

Grazie Franco per l'INFO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio