FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Zaino
Rispondi Nuova Discussione
Paolofid
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Sono mesi che in modo più o meno stanco sfoglio i siti di lowepro e tamrac alla ricerca di uno zaino.
Al momento possiedo d200 + tamron 17-50 f2.8 + nikon 70-300vr. volendo poi ho anche un x-drive

Fino ad ora per le uscite fotografiche "snelle" ho avuto una borsa da spalla della serie "overland", che nel caso di viaggio "serio" infilo in uno zaino anonimo (nel senso di non nato per scopi fotografici) insieme a altre cose che mi porto in viaggio: impermeabilino, guide, quaderno, occhiali da sole...
Durante i viaggi di giorno viaggio con lo zaino e la borsa dentro (Cambio raramente ottica, e comunque si fa molto in fretta).

Facendo anche spesso uscite fotografiche con amici dedicate solo alla fotografia (paesaggi, in toscana), mi piacerebbe avere uno zaino.

Le uscite si fanno in macchina, e non si cammina molto. In generale lo zaino sta nel bagagliaio e quando ci si ferma per fotografare si apre lo zaino e si ha tutto il tempo che si vuole.

Ho visto:
Lowepro minitrekker aw
Tamrac adventure 75
Tamrac expedition 5

Credo che prossimamente potrei anche dotarmi di 70-200 2.8 (o simile) che comunque non porterò mai con me in viaggio/vacanza (anzi, prima o poi sostituirò l'accoppiata 17-50 + 70-300 con un 18-200 "da vacanza").

Qualcuno ha i suddetti zaini? Come sono? pregi? difetti? consigli? Sto sbagliando strategia?

Insomma, lo zaino lo userei quasi solo nelle uscite fotografiche dedicate. Nelle altre occasioni borsetta a tracolal con il minimo indispensabile o zaino anonimo.
Paolametro
Messaggio: #2
Per quello che scrivi ti consiglio il Mini Trekker AW. Anzitutto mi piace di più dell'Expedition, ma quelli sono gusti...

La tua attrezzatura ci starà ampiamente, e anche il 70-200 troverà il suo giusto spazio.
Non posso che consigliarti questo zaino: robusto, molto capiente ma con dimensioni contenute. E poi anche piuttosto "anonimo", in modo da non attirare sguardi indiscreti....

Ciao!
Paolo
mariomc2
Messaggio: #3
Dai un'occhiata qui

http://www.cambags.com/

Ciao
mimmosena
Messaggio: #4
E pure qua....


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:IT&ih=022

Michele Ferrato
Messaggio: #5
Io ti parlo della mia personalissima esperienza.
Ho avuto in passato il lowepro AW computrekker che vendetti perchè ingombrante e d'estate si sudava tanto sulla schiena,poi son dolori....
Ho avuto il lowepro slingshot AW 300 abbastanza comodo però ancher questo lo trovavo seppur contenuto nelle misure abbastanza ingombrante.
Adesso ho trovato un'ottima soluzione cioè uno zaino della swarovski adatto al trasporto del cannocchiale con tanto di fermi per un'ottica tele e la possibilità di inserire oltre al corpo macchina un'altra ottica in una tasca apposita,poi vanno diversi accessori nelle varie tasche di cui è dotata,non se ne trovano molte in giro perchè è uscita di produzione ed io tanto l'ho cercata che alla fine l'ho trovata,il colore è fighissimo,non ha riferimenti a marchi fotografici percui dà meno all'occhio e cosa importantissima è molto snello e pensato per il traking in montagna percui è stato studiato molto bene il tipo di aggancio per un trasporto agevole e l'imbottitura dello schienale ha un tessuto molto fresco .
Ti inserisco il link dell'oggetto in modo che tu possa osservarlo ed in + se vuoi in mp posso indicarti l'unico negozio che ce l'ha ancora disponibile a magazzino ed acquistabile on-line wink.gif

Swaroski Shetland

Immagini

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Feb 2 2008, 05:07 PM
pocico
Messaggio: #6
Ho il tarmac exp 5. ottimo, non c'è che dire, ma ritengo che lowepro, temba e kata siano un gradino sopra per la cura dei dettagli e per qualità dell'offerta. Una cosa che mi ha molto infastidito è che l'expedition 5 non abbia di serie la copertura anti pioggia e che la stessa non sia importata in Italia.
pagafede47
Messaggio: #7
Ti suggerisco di dare uno sguardo al VELOCITY X9 di Tamrac.
Io lo utilizzo spesso per : D 200+MB con 28-70 f2.8 montato, 70-200 f2.8, 12-24 f4 et SB 800.
E' comodo da portare , veloce e poco ingombrante.
Non ultimo un buon rapporto prezzo/qualità.

Un saluto a tutti
Federico
cincioni
Messaggio: #8
Qualcuno sa indicarmi dei rivenditori Lowerpro a Roma ? Ho provato sul sito ma non funziona
mariomc2
Messaggio: #9
QUOTE(cincioni @ Feb 4 2008, 11:06 AM) *
Qualcuno sa indicarmi dei rivenditori Lowerpro a Roma ? Ho provato sul sito ma non funziona

Sabatini a viale Germanico
Metro import a via anastasio II
Hi pro Via Antonio Serra
Sono i primi che mi vengono in mente
cincioni
Messaggio: #10
QUOTE(mariomc2 @ Feb 4 2008, 11:59 AM) *
Sabatini a viale Germanico
Metro import a via anastasio II
Hi pro Via Antonio Serra
Sono i primi che mi vengono in mente


Grazie mille
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio