FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Airone Bianco
al tramonto
Rispondi Nuova Discussione
fabryxx
Messaggio: #1
Propongo questi tre scatti che mettono in risalto la struttura alare di questi magnifici trampolieri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la luce calda del tramonto ha falsato un po' la colorazione candida del piumaggio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho preferito un taglio quadrato per enfatizzare la grande apertura alare (ed anche per tagliare rametti in primo piano che avrebbero disturbato smile.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alla massima estensione

Spero siano di gradimento, Fabrizio

gppitta
Messaggio: #2
sono scatti ben eseguiti che rendono la maestosità di questo ardeide in volo.
ciao e complimenti
Gian pietro
ziouga
Messaggio: #3
QUOTE(fabryxx @ Jan 15 2008, 11:37 AM) *
la luce calda del tramonto ha falsato un po' la colorazione candida del piumaggio

... creando un effetto molto bello, direi!

Complimenti fabryxx

zio

ezio ferrero
Messaggio: #4
veramente belli
i miei complimenti

ciao ezio
Ernesto Torti
Messaggio: #5
Complimenti anche da parte mia,
scatti, veramente ben eseguiti, soggetto ostico per il rischio di bruciare il ''bianco''
del piumaggio ma, in questi scatti, è perfetto....+ il soggetto è tra i più belle fra gli ardeidi...

Il risultato si commenta da solo....

Ciao !

Messaggio modificato da Ernesto Torti il Jan 15 2008, 02:47 PM
maurizio angelin
Messaggio: #6
Belle e ben eseguite.
Ci dai qualche info in più ? Ottica, corpo, esposizione...
Ciao

Maurizio
fabryxx
Messaggio: #7
Un grazie a tutti quanti hanno lasciato un messaggio sugli scatti, orgoglioso per la loro riuscita ma accetto anche le critiche per migliorarmi (seguendo i consigli del grande Ernesto, maestro in questo campo)
comunque gran parte del risultato , rispondendo a Maurizio, lo devo alla stupenda D300 che col suo AF area dinamica 51 punti 3D mi ha permesso di seguire il volatile scattando una serie magnifica di immagini di cui lascio ancora

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qui ripreso circa un mese fa ma in condizioni climatiche diverse

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


l'ottica è il collaudato Afs 300/4, alcuni dati di scatto F. 7,1 - 1/2000 - Matrix - diaframmi con -0,7 Ev

buona giornata a tutti, Fabri
Marco Vegni
Messaggio: #8
Molto belli i tuoi scatti mi piacciono...su tutti il terzo è quello che preferisco.

Ottimi lavoro.

ciao
Marco
fabryxx
Messaggio: #9
Riprendiamo
La stagione è quello che è, ogni tanto c'è la possibilità di qualche sprazzo di luce buono ed eccolo ricomparire, viene a caccia, anzi a pesca, un giorno riuscirò a riprenderlo con la preda, per ora mi accontento di queste

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sempre clic per ingrandire

Graditi i commenti, ciao Fabri


maxiclimb
Messaggio: #10
Vedo solo ora queste belle foto Fabrizio.
su tutte l'ultima della prima serie è veramente notevole! guru.gif

Il nostro nuovo giocattolino si comporta davvero bene come AF (e non solo)!

Complimenti!
maurizio angelin
Messaggio: #11
Molto belle e ben eseguite.
Se mi permetti avrei solo operato in due scatti dell'ultima serie un taglio più stretto in modo da non vedere le ruote delle autovetture sullo sfondo.
Ciao e complimenti

Maurizio
ash
Messaggio: #12
molto belle, complimenti!




=)
andrea
mirka77
Messaggio: #13
Ti invidio molto che sei riuscito a fotografare l'airone bianco e con il bel tempo io sono mesi che gli faccio gli agguati ma non riesco mai e molte volte il tempo non mi aiuta i miei più sinceri complimenti
ORIZZONTE
Messaggio: #14
Davvero delle bellissime foto, complimenti. Il 300 f/4 è il mio sogno, per adesso cominciamo con la D300, poi si vedrà. Certo che il sistema di messa a fuoco di questa nuova reflex sembra funzionare molto bene(naturalmente ci vuole dietro il fotografo che lo sappia usare bene, come nel caso di fabryxx).
Saluti!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #15
molto belle!
annanik
Messaggio: #16
una bella serie Fabry!
Bravo!
rossanop
Messaggio: #17
bellissima sequenza, e bel soggetto,bravo
fabryxx
Messaggio: #18
Grazie a coloro che sono passati di qui e hanno lasciato traccia, appena riesco cercherò di ampliare la serie, la stagione volge al bel tempo ......
Michele Ferrato
Messaggio: #19
complimenti mi son piaciute molto,quindi inseguimento 3D su tutte?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio