FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cp 5000
Cosa mi dite?
Rispondi Nuova Discussione
Samuele Andreani
Nikonista
Messaggio: #1
Salve io sono attualmente uno dei cosiddetti sopravvissuti, stavo pensando però alla cp5000, ormai sorpassata dalla 5400. Ce l'ha un mio conoscente e pensavo comprargliela quando passerà alla reflex digit.

Ho visto che però e fuori produzione, cosa mi potere dire? Qualcuno ce l'ha? E' valida? mi interesserebbe principalmente per la macro....ecco perchè non voglio spendere troppo...

saluti!
federicobiga
Messaggio: #2
Nel complesso si tratta di una buona fotocamera, molto robusta ed in grado di soddisfare anche un fotoamatore un smaliziato. E' un pò lenta (come tutte le fotocamere compatte) nelle operazioni di scatto, ma con un minimo di esperienza potrai "cogliere l'attimo" anche con la CP5000; se la fotocamera è in condizioni ottimali ed il prezzo allettante, fossi in te non mi preoccuperei molto del fatto che in commercio è stata sostituita dalla 5400, ho letto diverse prove della 5400...e non mi è parso di capire che sia molto migliore della 5000...anzi wink.gif .

Per l'uso che ne ho fatto, l'aspetto che forse ho trovato più penalizzante è la resa con flash esterni (SB50/80) e l'impossibilità di utilizzare il loro illuminatore; ottima, invece, l'autonomia, soprattutto se farai uso del battery pack aggiuntivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio