FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix 3100
E' una mangia batterie....concordate?
Rispondi Nuova Discussione
rajssa@inwind.it
Messaggio: #1
:(
Salve a tutti,
ho comprato una coolpix 3100....molto bella....davvero un bell'acquisto ma....
non sapevo che fosse così affamata di batterie.
E' un mio problema?
Gradirei sapere da qualcuno che come me l'ha comprata!!!

GRAZIE A TUTTI
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Raissa,

l'argomento e' stato dibattuto in modo approfondito in passato, per quanto posso ricordare credo sia fondamentale che tu segua alla lettera le istruzioni riferite al buon funzionamento delle batterie: le prestazioni migliorano col tempo, e' importante che le prime ricariche siano fatte per bene, cioe' facendole scaricare completamente, per poi ricaricarle. I tempi dovrebbero essere riportati sul manuale.
Va da se' che l'utilizzo frequente di flash e monitor limita abbastanza l'autonomia, ma a quanto ne so, batterie condizionate correttamente dovrebbero fornire prestazioni adeguate, anche sulla 3100.
ciao!
dagonline
Messaggio: #3
Ciao,

anch'io ho comprato da un po di mesi una coolpix 3100 e naturalmente il problema della scarsa durata delle batterie lo ho riscontrato tuttavia ti assicuro che in condizioni normali (ossia quelle di un viaggio e non quelle di prova della macchina in cui smanetti con menu e impostazioni varie) la durata è più che rispettabile soprattutto se formi bene le batterie come ti consigliava antonio.

Io piuttosto ho riscontrato un problema di fastidiose bolle quando utilizzo il flash e su altri forum ho notato che il problema è alquanto comune... qualcuno sa darmi delle spiegazioni?

Grazie...
alessio
Messaggio: #4
Confermo anch'io la presenza di "bolle" quando vado ad usare il flash, anche se devo dire ke non si presenta sempre!

Non so se le vostre 3100 già hanno il firmware aggiornato, riscontrai anch'io il problema delle batterie e dell'indicatore delle batterie scariche che compariva con batterie appena messe.

Cmq ecco il link:Nikon 3100 Firmware update
rajssa@inwind.it
Messaggio: #5
laugh.gif

Ringrazio tutti per avermi risposto,
cmq credo sarà necessario comprare almeno altre 2 batterie coolpix!
Cmq resto ancora di sasso quando mettendo batterie appena comprate, nel giro di mezz'ora, se non meno, sono già a terra.
Ma cos'è questo problema delle bolle con il flash? Non l'ho mai riscontrato.....oppure non ho occhio buono.

GRAZIE A TUTTI PER AVERMI RISPOSTO :
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
QUOTE(rajssa@inwind.it @ Nov 27 2003, 08:10 AM)
...Cmq resto ancora di sasso quando mettendo batterie appena comprate, nel giro di mezz'ora, se non meno,  sono già a terra....

Le fotocamere digitali,

circa tensione ma soprattutto corrente assorbono tanto.
Non è dunque possibile raggiungere ragionevoli autonomie impiegando comuni batterie.

L'autonomia invece offerta da accumulatori 2.000 mAh o superiori garantisce, dopo il primo periodo di formazione, una durata al di sopra di ogni aspettativa.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Accumulatori e caricabatterie fanno parte della dotazione di serie.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Nov 28 2003, 07:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Giuseppe Maio @ Nov 28 2003, 07:56 PM)
QUOTE(rajssa@inwind.it @ Nov 27 2003, 08:10 AM)
...Cmq resto ancora di sasso quando mettendo batterie appena comprate, nel giro di mezz'ora, se non meno,  sono già a terra....

Le fotocamere digitali,

circa tensione ma soprattutto corrente assorbono tanto.
Non è dunque possibile raggiungere ragionevoli autonomie impiegando comuni batterie.

L'autonomia invece offerta da accumulatori 2.000 mAh o superiori garantisce, dopo il primo periodo di formazione, una durata al di sopra di ogni aspettativa.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Accumulatori e caricabatterie fanno parte della dotazione di serie.

Salve, confermo scarsa durata batterie, anche seguendo le regole del manuale. Dopo telefonata, alla Nikon hanno detto che potrebbe essere un problema di aggiornamento software. Lo stesso aggiornamento dovrebbe risolvere anche il problema della lentezza nello scatto e ripristino per successiva foto.
Chiedo quindi notizie su questo aggiornamento (si scarica da rete?).
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio