FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx E Nik Filter
COMPATIBILITA'
Rispondi Nuova Discussione
rothrufus
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI

Ho appena acquistato Nikon CAPTURE NX messicano.gif prima usavo capture 4.2 !!!

DOMANDA: Ho acquistato tempo fa i filtri Nik Color Efect 2 pro per usarli con Photoshop, e ora scopro che si possono usare anche con Capture NX, qualcuno mi sa dire come si fa? hmmm.gif

Inoltre, Prima controllavo la mia D2X dal PC con Camera Controll adesso si può ancora? hmmm.gif

grazie.gif



meialex1
Messaggio: #2
Allora veniamo al primo quesito....

I plug per photoshop non si possono usare in NX..... dovresti comprare i dedicati, però problemi non ne vedo, una volta che hai il tiff lo porti in PS e applichi il filtro, certo non si ha il vantaggio di lavorare direttamente sul NEF, ma l effetto desiderato lo avrai lo stesso con qualche passaggio in più....

Per quanto riguarda il camera control, c'è un nuovo software della Nikon "Camera Control Pro" che in trial puoi scaricare dal sito di assistenza EU Nikon, e valutarne le potenzialità... per acquistarlo in un secondo momento....

Altrimenti puoi usare, reinstallando il Capture 4, la versioni che avevi, senza nessun problema.....

Mi dirai, ma sul sito c'è scritto che NX e Capture 4 non possono convivere.... ?

Si è vero purchè si abbia l accortezza di no aprire NX eCp. 4 insieme.... anche se io l ho fatto e non è successo niente..... però Camera control e NX coinvivono.....

Ultima cosa se non lo hai fatto aggiorna immediatamente NX alla versione 1.3 che trovi sempre nel sito di assistenza EU Nikon...

Ti linko anche un HELP di NX redatto dalla sezione software del Forum.....

CLICCA QUI'..........

Messaggio modificato da meialex1 il Dec 14 2007, 01:11 PM
rothrufus
Messaggio: #3
QUOTE(meialex1 @ Dec 14 2007, 01:09 PM) *
Allora veniamo al primo quesito....

I plug per photoshop non si possono usare in NX..... dovresti comprare i dedicati, però problemi non ne vedo, una volta che hai il tiff lo porti in PS e applichi il filtro, certo non si ha il vantaggio di lavorare direttamente sul NEF, ma l effetto desiderato lo avrai lo stesso con qualche passaggio in più....

Per quanto riguarda il camera control, c'è un nuovo software della Nikon "Camera Control Pro" che in trial puoi scaricare dal sito di assistenza EU Nikon, e valutarne le potenzialità... per acquistarlo in un secondo momento....

Altrimenti puoi usare, reinstallando il Capture 4, la versioni che avevi, senza nessun problema.....

Mi dirai, ma sul sito c'è scritto che NX e Capture 4 non possono convivere.... ?

Si è vero purchè si abbia l accortezza di no aprire NX eCp. 4 insieme.... anche se io l ho fatto e non è successo niente..... però Camera control e NX coinvivono.....

Ultima cosa se non lo hai fatto aggiorna immediatamente NX alla versione 1.3 che trovi sempre nel sito di assistenza EU Nikon...

Ti linko anche un HELP di NX redatto dalla sezione software del Forum.....

CLICCA QUI'..........


Police.gif Sei stato molto gentile per l'esauriente risposta!
grazie.gif

MI DOMANDO hmmm.gif
PERCHE' DEVO COMPERARE UN ALTRA VOLTA UNA COSA CHE AVEVO GIA' PAGATO!!!!!
PER CAMERA CONTROL NON BASTAVA UN AGGIORNAMENTO!!
CAPISCO PERCHE' LA GENTE PER NON SOTTOSTARE A QUESTI RICATTI CERCA IN TUTTI I MODI DI AGGIRARLI ..... INTERNET LO PERMETTE!
GRAZIE ANCORA guru.gif

Luc@imola
Messaggio: #4
I consigli di Alessandro sono ben precisi, non c'e' nessun ricatto subito ne aggiramenti da fare.. cerchiamo di non fraintendere.
fukka75
Messaggio: #5
QUOTE(rothrufus @ Dec 15 2007, 01:35 PM) *
MI DOMANDO hmmm.gif
PERCHE' DEVO COMPERARE UN ALTRA VOLTA UNA COSA CHE AVEVO GIA' PAGATO!!!!!
PER CAMERA CONTROL NON BASTAVA UN AGGIORNAMENTO!!
CAPISCO PERCHE' LA GENTE PER NON SOTTOSTARE A QUESTI RICATTI CERCA IN TUTTI I MODI DI AGGIRARLI ..... INTERNET LO PERMETTE!
GRAZIE ANCORA guru.gif

Non c'è nessun bisogno che urli, ci sentiamo tutti benissimo smile.gif
Non hai alcun motivo di acquistare il nuovo CameraControl, visto che, come ti è stato spiegato, puoi continuare ad utilizzare traquillamente quello che usavi prima rolleyes.gif

Messaggio modificato da fukka75 il Dec 15 2007, 04:25 PM
rothrufus
Messaggio: #6
RAGAZZI TRANQUILLI HO SOLO FATTO UN ESTERNAZIONE PERSONALE ....... MA MI SEMBRA VI ABBIA TOCCATO PARTICOLARMENTE!!! Fulmine.gif

MI SPIACE CHE CI SIANO PERSONE CHE INTERPRETANO E RIESCONO A LEGGERE ANCHE TRA LE RIGHE URLI E ESTERNAZIONI CHE ERANO UNA SEMPLICE CONSTATAZIONE DELLA SITUAZIONE PERSONALE CHE IO SENTO DI ESSERE SOTTOPOSTO!

IN FONDO SONO STUPIDAGGINI DA 100 EURO!!

E PER LA BUONA PACE DI TUTTI HO ACQUISTATO IL CAMERA CONTROL PRO COSI' NON RISCHIO DI LANCIARE I DUE CAPTURE CONTEMPORANEAMENTE!!

RINGRAZIO NUOVAMENTE DEL meialex1 grazie.gif PER IL CONSIGLIO E SE VOGLIONO OFFRO UNA CAMOMILLA AGLI ALTRI.

UN NIKONISTA DA TRENTANNI CHE PENSA DI POTER ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI!! messicano.gif

Messaggio modificato da rothrufus il Dec 21 2007, 07:43 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(fukka75 @ Dec 15 2007, 04:25 PM) *
Non c'è nessun bisogno che urli, ci sentiamo tutti benissimo smile.gif
...cut...

QUOTE(rothrufus @ Dec 21 2007, 07:41 PM) *
...cut...
MI SPIACE CHE CI SIANO PERSONE CHE INTERPRETANO E RIESCONO A LEGGERE ANCHE TRA LE RIGHE URLI E ESTERNAZIONI
...cut...

Nella così detta Nettiquette, scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare, da qui la frase di fukka75.
Quindi, nessuno legge tra le righe urli ed esternazioni, ma se non vuoi più commenti simili, ti consiglio di verificare che il tasto "MAIUSC" non sia attivato quando scrivi. smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Dec 21 2007, 11:27 PM
rothrufus
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ Dec 21 2007, 11:26 PM) *
Nella così detta Nettiquette, scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare, da qui la frase di fukka75.
Quindi, nessuno legge tra le righe urli ed esternazioni, ma se non vuoi più commenti simili, ti consiglio di verificare che il tasto "MAIUSC" non sia attivato quando scrivi. smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie per il chiarimento dry.gif si impara sempre qualcosa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio