FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Silvia...a "casa" Di Gc
Finalmente posto qualcosa di decente! :-)
Rispondi Nuova Discussione
cono
Messaggio: #1
Ciao a tutti...finalmente ho scattato una foto che ho ritenuto potesse essere pubblicata su questo forum...pero' devo ammettere subito:

1) molto merito va a modella e truccatrice...il soggetto fotografato ha un suo perche'...e non e' merito mio se Silvia e' venuta bene in foto!

2) Forse anche piu' importante...ho effettuato questo scatto in studio...e qualcuno riconoscera' sia lo studio...sia la modella...sia soprattutto lo schema di luci!

Ebbene si...ci tengo a dare il giusto merito a Giuseppe...che ormai tutti conoscete...perche', tralasciando la bravura ormai indiscussa, e' disponibile a condividere mezzi e conoscenze per dare modo a tutti di imparare. Beh, questo scatto deve molto a Giuseppe!

Diciamo 45% a giuseppe...45% a modella e truccatrice...e 10% a me!

Spero solo di aver imparato qualcosa!

Ed ora ecco lo scatto! :-)

Ciaoooo

Questa e' l'originale...cosi' qualcuno potrebbe anche giudicare la post produzione...che per la prima volta, sempre con l'aiuto e i suggerimenti di Beppe, ho applicato alla foto di cui sopra!

Ari-ciaooo

Emanuele
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
marco62
Messaggio: #2
Mi piace molto.
Complimenti a "tutti"

Però i nei sono una caratteristica delle persone. A mio avviso non vanno cancellati.

Bravo.

Marco
Ezio Alessandri
Messaggio: #3
complimenti...ottimo scatto...per la pp?.... personamente, niente da dire...forse avrei alzato un pelino il dettaglio sugli occhi, capelli e le labra..... per renderle piu lucide...

ciao..ezio

Messaggio modificato da fotoreporter_66 il Nov 27 2007, 08:17 PM
Ezio Alessandri
Messaggio: #4
non ho resistito, perdonami...è per farti capire meglio come l'avrei intesa io...


ciao..ezio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
l'alievo supera il "maestro" ! messicano.gif
complimenti !
ciao
Giò
hausdorf79
Messaggio: #6
QUOTE(cono @ Nov 27 2007, 06:18 PM) *
Diciamo 45% a giuseppe...45% a modella e truccatrice...e 10% a me!
Emanuele



QUOTE(blu_nova @ Nov 27 2007, 08:59 PM) *
l'alievo supera il "maestro" ! messicano.gif
complimenti !
ciao
Giò


Grazie ragazzi...sto imparando anche io come voi.
Ci si vede alla prossima sessione in studio così sperimentiamo assieme qualcosa di nuovo!
cono
Messaggio: #7
QUOTE(blu_nova @ Nov 27 2007, 08:59 PM) *
l'alievo supera il "maestro" ! messicano.gif
complimenti !
ciao
Giò



No no ragazzi....vi ringrazio davvero per i bei commenti...ma il maestro rimane il maestro...e non saro' di certo io a dimostrarlo!
A me serve per imparare....ma idee delle luci, composizione, esposizione e tutto il resto sono ingredienti che ancora mi mancano...diciamo che ho assaggiato una bella torta gia' preparata da un ottimo cuoco...e per fortuna non l'ho divorata devastandola! :-)

Per quanto riguarda i nei...devo in effetti ancora capire...credo sia meglio lasciarli...grazie dell'appunto perch'e era una cosa che dovevo rivedere!

Grazie a tutti e ancora a hausdorf79.

Ciao ciao
marco.pesa
Messaggio: #8
Ottimo scatto direi ma anche niente male la post produzione!!!
maurizioricceri
Messaggio: #9
Bravo,stai imparando bene ma considerato il maestro non poteva essere diversamente.
hausdorf79
Messaggio: #10
QUOTE(marco.pesa @ Nov 27 2007, 10:25 PM) *
Ottimo scatto direi ma anche niente male la post produzione!!!


La post produzione è opera 100% di Emanuele: io gli ho mostrato 5 minuti di numero come fare.
maxiro
Messaggio: #11
Scusate la mia grossa ignoranza ma ne approfitto per imparare qualcosina...
alla sn della modella il fascio di luce concentrata non la vedo digradare in modo continuo ma, diciamo, a pixel. questo è un fenomeno che vedo spesso anche nelle mie foto e non capisco da cosa deriva. avete un modo per indicarmi la direzione? eventualmente anche qualche link...
grazie a tutti a prescindere.
Max

ovviamente la foto è bella, ma non sono in grado di farne un commento. perciò ... è veramente bella!

Messaggio modificato da maxiro il Nov 29 2007, 09:08 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio