FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Possibili Cause Crash Capture 4.4.2
blocco sistema con apertura finestra multi immagine
Rispondi Nuova Discussione
s2telemetro
Messaggio: #1
Salve. Mi scuso innanzi tutto se inconsapevolmente sto affrontando un argomento già discusso in altri tempi, ma non sono riuscito a trovare informazioni in merito sul forum (oltretutto son poco pratico delle procedure di ricerca col motore!). Argomento: blocco del sistema con apertura della finestra multi immagine. Il sistema prima funzionava perfettamente e mi permetteva di visualizzare in prewiev tutti i files presenti nella directory prescelta, potendo così applicare li comando "copia le regolazioni" apportate ad un file ad altri files scelti in prewiev. Da qualche giorno il comando "apertura finestra multi immagine" non funziona più, anzi blocca il programma (Capture v. 4.4.2) e non mi resta che dare il solito comando control+alt+canc e chiudere l'applicativo con "termina l'applicazione". Cosa può essere successo? Il sistema è esente (credo) da virus e worm in quanto dedicato eclusivamente all'editing video. Passare a Capture Nx per il momento non se ne parla, aspetto tempi (e versioni) più maturi e stabili. Qualcuno ha avuto problemi del genere? Qualche indicazione? Non mi va proprio di riformattare la macchina! Sistema P4 3.0Gb - 2Gb Ram DDr2 - Nikon D70S - files Raw. Grazie ancora a tutti. Franz
praticus
Messaggio: #2
Ciao Franz,
circa il crash non saprei proprio cosa dire, forse ha installato Capture NX ed nella disintsallazione è rimasta qualche libreria che va in conflitto con quelle dell'ormai obsoleto, seppure ancora valido, Capture 4.4.2.

Circa le prestazioni di NX posso solo dirti che è stabile e che puoi copiare le regolazioni su qualsiasi altro scatto senza doverlo aprire, ma applicandolo direttamente sulla preview del browser;
Fra le discussioni ine videnza di questa sezione del forum ne trovi una che raccoglie gli experience su Capture NX.

Circa la stabilità non so cosa intendi ma a me come a tanti altri non ha mai dato alcun problema e ti confermo che girà benissimo anche in emulazione WIN "vmware" in una finestra del mio IMac con Leopard....

Ciao.... smile.gif
s2telemetro
Messaggio: #3
Ciao Francesco, Grazie per il tuo intervento e i suggerumenti allegati. Purtroppo non si tratta di un conflitto con l'Nx in quanto non lo possiedo (sigh!) e non l'ho potuto installare, neppure in prova. Quindi il problema deve essere un altro. Sto provando l'Nx v.1.2 su un'altra macchina e devo dirti che le potenzialità mi sembrano molto buone anche se trovo l'interfaccia like Vista e la relativa disposizione dei comandi assolutamente non intuitiva e poco user friendly (de gustibus non est disputandum)! Ho forse impropriamente utilizzato il termine "stabile" riferendomi al fatto che ho letto di numerosi utilizzatori che, dopo aver effettuato un upgrade da una versione all'atra, hanno preferito disinstallare l'ultimo aggiornamento e ritornare alla precedente versione in possesso, probabilmentea causa di un qualche bug o errore di progetto nel valutare l'operabilità e la fruibilità di alcune nuove funzioni. Poiché preferisco evitare di installare nuovo software ancora forse non pienamente sviluppato e testato a fondo, messo alle corde "solo" da noi "utilizzatori" e poi magari essere costretto a fare dietrofront, con tutto quello che ne segue a livello di librerie e files di registro (grazie a zio Bill!!!), credo che il mio traghettamento verso Nx sarà rimandato.
Fatto sta comunque che il mio problema resta e... se non trovo una soluzione a breve termine, mi vedro costretto mio malgrado a dovere riformattare il tutto.
A presto.
Franz
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio